• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Acquisto LG OLED 55B6V 55"

capitano83

New member
Ciao ragazzi,
come ogni tot anni torno da voi per chiedere consiglio ai massimi esperti quali siete :)

Anni fa chiesi consiglio sul PANASONIC ZT60 di cui sono tutt'ora FELICISSIMO POSSESSORE. :) :) :)

Adesso il grosso dubbio è, secondo voi vale la pena passare al modello sopracitato (LG OLED 55B6V 55") ??

Ero intenzionato a prendere anche PS4 PRO da sfruttare appunto con un 4k hdr di livello (e l'OLED mi ha sempre interessato).

L'attuale distanza dalla tv è di non piu di 2mt, quindi credo di essere gia molto vicino (per l'attuale 60'').

Che mi consigliereste ???

Come sempre grazie a tutti quelli che vorranno perdere 5min nel darmi un loro parere :)

Ciao,

io se dovessi cambiare lo ZT con OLED, a parte che ci penserei mooooooooooolto bene prima, però almeno per un 65" a questo punto.

Se passare da ZT60 a B6V significa per sostituzione, non ti conviene, complessivamente non avresti un vantaggio da giustificare il passaggio/cambio.

Se passare da ZT60 a B6V significa per sostituzione, non ti conviene, complessivamente non avresti un vantaggio da giustificare il passaggio/cambio.

Gli unici vantaggi che avresti sono: nero assoluto al buio (ma il tuo ZT60 ha il miglior nero possibile Oled esclusi), 4k come risoluzione, peso minore del tv, consumi minori.
Svantaggi: movimento non gestito bene quanto lo ZT60 (i plasma Panasonic risolvono 1080 linee in movimento al contrario di Oled ed lcd che usando il sample&hold ne gestiscono solo 300), perdita del 3D, gestione del near black peggiore del tuo tv, perdita di 5" di diagonale dello schermo.

Ultima modifica:
Sempre puntuali e veloci nei consigli :)

Forse attendere il prossimo Natale (2017) con l'uscita anche di Xbox Skorpio (il mio utilizzo maggiore della tv è console, netflix e sky hd) è la scelta migliore a questo punto e contunuo a godermi il mio ZT60 fino ad allora :)