• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto HT con DOPPIA uscita audio (bluetooth+altoparlante)

Chalmers

New member
Buona giornata a tutti,
avendo in casa un familiare ipoudente, avrei necessità di acquistare un impianto Home Theatre che compensi una defiance del mio TV Samsung UE43M5500. A differenza di alcuni modelli LG, il mio TV una volta attaccate le cuffie bluetooth (tramite uscita ottica) esclude l'audio dagli altoparlanti, impedendo l'ascolto contemporaneo della tv a più persone contemporaneamente.

Mi servirebbe un Home Theatre o un altro apparecchio che renda possibile questa funzione, purtroppo esperienze con trasmettitori/adattatori bluetooth non hanno dato i risultati sperati, non so se per scarsa qualità della gestione audio del TV, degli apparecchi stessi o per motivi di incompatibilità.

grazie in anticipo

Il tuo Tv dovrebbe essere smart con s.o. Tizen, in ogni caso vedi nel menù:

>Impostazioni>Sistema>Accessibilità>Audio uscita multipla

che è la impostazione specifica per le esigenze che hai esposto (altoparlanti+bluetooth in contemporanea).

Se questa possibilità manca e vuoi risolvere con un dispositivo esterno tieni presente che nella quasi totalità dei sintoamplificatori multicanale (per approfondire dovresti comunque aprire una discussione nella apposita sezione) il collegamento bluetooth è solo in entrata (esempio: per riprodurre canzoni da un telefonino) non in uscita (quello che serve a te); mi sembra che facciano eccezione i sinto Yamaha (almeno questo, googlato a caso non è nemmeno un ultimo modello...). Non sono affatto sicuro che poi dopo avere speso tanto non ti ritrovi con il problema della contemporaneità; detto per inciso - a parte eventuali problemi di altra natura - un apparecchio acustico credo che costi meno.

Ultima modifica: