• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Giradischi

Sephiroth79

New member
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un giradischi da collegare ad un DENON AVR-X2500H per ridare vita alla mia collezione di vinili.

Se possibile vorrei mi consigliaste un dispositivo più o meno in linea con la qualità e le caratteristiche del mio sintoampli.

Ho visitato il sito della DENON (tanto per avere un riferimento) e trovo diversi modelli tra i quali non saprei quale scegliere.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Andrea.

Ciao,

grazie per la risposta.

In realtà non ho in mente un budget ben preciso dal momento che i prezzi vedono che variano molto.

Qualcosa che sia più o meno in linea con la qualità dell'sintoamplificatore magari.

Andrea.

Prova a guardare il Pro-Ject T1 che mi sembra un prodotto interessante.

Invece come scelta personale mi piacciono l'audio-technica AT-LP5X dal vero è molto bello per essere un giradischi economico , e i reloop (www.reloop-hifi.com) che li trovi normalmente nei negozi di strumenti musicali.

a Salire trovi Rega non so dirti se ha senso spendere molto di più per ascoltare con un AV i vinili che a loro volta non costano poco.

Ciao
Luca

Invece come scelta personale mi piacciono l'audio-technica AT-LP5X dal vero è molto bello per essere un giradischi economico , e i reloop (www.reloop-hifi.com) che li..........[CUT]

Concordo anche io, aggiungo che solo per puro gusto estetico aggiungerei alla lista l'audiotechnica AT lp 120xusb che costa anche meno ed ha le stesse caratteristiche di base del lp5x

Invece come scelta personale mi piacciono l'audio-technica AT-LP5X dal vero è molto bello per essere un giradischi economico , e i reloop (www.reloop-hifi.com) che li..........[CUT]

Ciao,

a quanto ho capito il T1 è un giradischi BT con pre phono, credo che per il mio sintoampli non serva il BT o il pre phono avendo l'ingresso phono.

Che mi dite del DENON DP300F?

Ciao,

a quanto ho capito il T1 è un giradischi BT con pre phono, credo che per il mio sintoampli non serva il BT o il pre phono avendo l'ingresso phono.

Che mi dite del DENON DP300F?

Per quella cifra non guarderei al di fuori di quelli consigliati, specialmente Audiotechnica che sono robusti ed hanno anche la possibilità di fare in modo facilissimo l'upgrade della testina