Consiglio acquisto fullhd

razor300

New member
Ciao a tutti !
Vorrei avere un consiglio, secondo voi, sull'acquisto di un tv lcd full hd.
Avrei intenzione di prendere un pannello che offra connettività hdmi 1.3 1080p@24hz per ps3 vga@1080p (per xbox e htpc) , e non dia troppi problemi tipo il Samsung M86 che senza questo forum avrei acqustato :) ;)
A questo punto aspetterei i nuovi Sharp HD1E pero' 3500 € :cry: :cry: :cry:
Ogni consiglio è STRA-gradito !!!!
Ciao a tutti!
 
Siccome ogni consiglio è stra-gradito:
mi aggiungo al consiglio del Plasmista, e cioè: vai su un plasma ;)

Altro consiglio:
Attento che esistono già diverse discussioni con questo tema. Magari potresti agganciarti ad una di quelle dando come hai fatto qua il tuo budget massimo etc etc ;)
 
Quoto anch'io e ti consiglio di agganciarti alla discussione dei nuovi Pioneer per esempio... non hai scritto i pollici ad ogni modo i 50" della nuova serie Pioneer Kuro se vuoi un FHD veramente fantastico con tutte le caratteristiche che hai richiesto, l'unico problema è che dovrai aspettare settembre/ottobre e magari rivedere un attimino il tuo budget... altrimenti ci sono i 42" HD già in commercio (sempre della nuova serie) che sono ugualmente fantastici. ;)
 
Ultima modifica:
Ok Grazie a tutti !
Il budget era circa 3000 euro max, i pollici 46 e la data di acquisto era prevista per metà ottobre! :)
 
Se vuole un full hd,non può decisamente prendere il pioneer: con 3000€ non arriva nemmeno vicino alla cifra richiesta per comprarlo.
Al momento,comunque,non gli consiglierei assolutamente nemmeno il panasonic: ha un ottimo pannello,ma l'elettronic è un disastro,e questo non è affatto un aspetto su cui si possa chiudere un occhio come se niente fosse.
 
A volte l'elettronica è più importante del pannello stesso in effetti. Mi associo a quanto detto dal grande saggio Onsla. Augh ;)
 
Beh il ns amico è partito con l'idea di un LCD FHD. Noi gli si è consigliato di valutare anche i plasma (ci ringrazierà un giorno :D ). Io personalmente consiglierei di valutare anche Plasma Hd Ready di fascia alta tipo i Pio Kuro. E per quanto riguarda i Pana 700 FHD per quanto di M possano essere le loro elettroniche, sono comunque sempre superiori a qualsiasi LCD Full come qualità d'immagine complessiva.
 
Plasmista, lo dico seriamente e non ironicamente, la penso uguale identico a te. Davvero.
Farei la stessa medesima scelta, in quanto appurato la bontà dei Pioneer, prenderei senza il minimo dubbio il Panasonic piuttosto che un lcd. Difatti sto per cambiare lo Sharp Full HD in firma con un 428 ed il dubbio del Panny Full hd lo ho avuto e non poco ;)
 
Plasmista ha detto:
E per quanto riguarda i Pana 700 FHD per quanto di M possano essere le loro elettroniche, sono comunque sempre superiori a qualsiasi LCD Full come qualità d'immagine complessiva.
Non sono proprio d'accordo: sono meglio per quanto riguarda il pannello,ma i difetti introdotti dall'elettronica si vedono tutti e di deinterlacer così scadenti ce ne sono pochi in giro,per cui si vedono meglio per certi versi,peggio per altri.
 
Onsla ma meglio quei difetti che quelli intrinsechi alla tecnologia LCd, credo plasmista intendesse dire questo (come me).
Anche perchè se nel Panny entriamo a 1080P (PS3/X360/HDDVD/BLURAY) la resa è realmente ottima.
 
Francamente non lo so: ripeto,il pannello è veramente buono,però non si può avere mezzo intervento dell'elettronica,e questo,a meno di non avere un armamentario non indifferente,è praticamente impossibile,anche con le console(per vedere bene l'xbox 360,dovrei cambiare modello,per vedere bene il wii serve uno scaler esterno,per vedere bene sky hd pure).
Quindi sì,tutto quello che ha a che fare col pannello rende bene,tutto quello che ha a che fare con l'elettronica rende male: non sono così certo che il bilancio,rispetto ad un ottimo lcd,sia tanto in favore del panasonic(manca il 24p,manca il 1080p su tutti gli ingressi che non siano l'hdmi,manca un deinterlacer decente eccetera,in più c'è la profondità,la resa dei colori e gli incarnati).
Non è così facile dire cosa sia meglio in assoluto,secondo me dipende dall'uso che si intende fare della tv.
 
Beh diciamo che il gaming mi interessa un bel po' (wii - ps3 & xbox360).
CHe la qualità di un plasma sia superiore mi è chiaro ma avere tutte le features che hanno gli LCD 8th gen devi spendere almeno il doppio.
 
@amg55

:cincin:

@onsla

quello che dici non fa una grinza, resta il fatto che se acquisto un FHD lo faccio perchè principalmente ci guarderò materiale della migliore qualità. Come ho già anche scritto più su ad oggi valuterei un Hd Ready di fascia alta essendo comunque certo di avere maggior soddisfazione rispetto ad un LCD FHD ( parlando di taglie over 46").

Poi nonostante il mio nick :D ho anche LCD e li guardo con soddisfazione ma mi fermo a 32" ;)
 
Ma infatti anche io,piuttosto che comprare un full hd solo perchè ha la risoluzione più elevata,preferirei un hd-ready con tutti i crismi(ed infatti non ho ancora comprato niente,perchè non c'è un solo modello che mi convinca: aspetto i pioneer che dovrebbero avere tutti i requisiti del caso).
Sembra il detto della coperta troppo corta: quando è buono il pannello,non è buona l'elettronica(e non vedere davvero bene nemmeno sorgenti a 1080i mi pare ridicolo su un full hd,come continuano ad essere ridicole tutte quelle limitazioni sulle risoluzioni in ingresso: ma cosa caspita ci vuole a fare SOLO modelli che supportano il 1080p su tutti gli ingressi?).
 
razor300 ha detto:
Beh diciamo che il gaming mi interessa un bel po' (wii - ps3 & xbox360).
Raga, non vorrei ripetermi ed essere di parte, ma vorrei ricordare che un LCD che accetta i 1080p su tutti gli ingressi, che accetta egregiamente il 24hz senza microscatti, che ha un nero profondo e da molti paragonato ad un plasma e senza effetto scia esiste ad oggi.
E' la serie m86/7 40'',46'' e 50''
Ormai l' unico problema rimasto a questo Tv è solo qualche microscatto sul DTT integrato...e visto che gli altri problemi sono stati risolti confido, verrà risolto anche questo.
Io vi consiglio di andare almeno a vederlo... anche perchè i prezzi stanno pure scendendo.
 
LCD senza effetti scia non esistono, chi piu' chi meno ma li hanno tutti fa parte della tecnologia (onde evitare "guerre" premetto che la stessa cosa per i Philips che reputo i migliori in assoluto).
Se uno usa console è molto meglio plasma scusa è
E poi ha detto anche WII percui motivo in piu'.
Il mio consiglio resta su un Pioneer 428 e risparmi pure soldi e credimi non c'è paragone con NESSUN LCD full HD, nè con sorgenti SD ovviamente ma nemmeno con sorgenti HD.
O piuttosto se proprio vuoi un FullHD, il Panasonic PZ700 resta un acquisto consigliabile rispetto ad un qualsiasi lcd.
 
Ultima modifica:
@Franky691: però se ci fai caso l'amico Razor ha esordito nel suo Topic scartando la serie M di Samsung:

razor300 ha detto:
Avrei intenzione di prendere un pannello che offra connettività hdmi 1.3 1080p@24hz per ps3 vga@1080p (per xbox e htpc) , e non dia troppi problemi tipo il Samsung M86 che senza questo forum avrei acqustato :) ;)
 
Fabry ha detto:
@Franky691: però se ci fai caso l'amico Razor ha esordito nel suo Topic scartando la serie M di Samsung:
Certo....
Invito l'amico Razor a considerare anche che il Sammy in questione ormai è ben rodato e tranne qualche microscatto sul DTT (che stanno per risolvere) non ha più alcun problema. Quindi al momento a livello di LCD fullHD non ha rivali. Inoltre chi come me, l'ho ha preso prematuramente (fine aprile) e quindi con diversi problemi, ora si ritrova grazie all'assistenza samsung, con un TV senza problemi e con firmware e board più aggiornate di quelle che si trovano in negozio oggi. :D
Ciao
 
Top