Werner, allora stampare foto in 3D è vederle senza occhialini significa:
Scattare le foto con macchina fotografica 3D (in questo caso la Fujifilm W3), le immaggini scattate sono in formato (MPO) c'è un server online dove puoi inviare le foto ( Hong Kong ), questo te li stamperà su carta lenticolare ad alta risoluzione è te li spedirà direttamente a casa tua. Oggi la tecnica si è perfezionata ulteriormente con la nuova stampante (che volevo acquistare, solo che costa 30.000,00 Euro

) della Fujifilm.Mentre le foto ti costano circa 5,00 Euro cad.1, io ne ho scattate diverse molto belle e di grande effetto.
Premetto che io ho tutto l'ambaradam 3D nel pc, cioè: 3DVision con relativa scheda GTX 480 occhiali 3D attivi, monitor asus 23 3D (lo consiglio) masterizzatore e lettore Blu Ray lettore software Power DVD 10. Ti dico questo perchè guardare film è vedere foto 3D con queste caratteristiche è il massimo che si possa vedere in 3D è ad alta risoluzione con immaggini impeccabili è molto emozionanti per non parlare poi dei giochi, quelli nativi in 3D perfetti e di grande impatto.
Per quanto riguarda programmi che simulano il 3D (lo fa anche Power dvd 10) da film e foto in 2D, ti lascio immagginare... meglio vederli come sono nati.
Spero che quello che ho scritto ti possa servire è cmq... a disposizione.
Buona giornata.
é un grazie anche a l'altro amico che adesso non ricordo il nome, per il discorso crash del forum.