• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto Denon x1500h

leijlo

New member
Salve, gradirei avare un vostro consiglio su questo Denon x1500h.

Sono indeciso se acquistarlo o meno, poichè ho visto che non è tra i modelli che la Denon intende upgradare per il supporto Earc. Il prezzo che ha ora è davvero interessante, però sono indeciso se acquistarlo ora o aspettare il modello di pari qualità del 2019 che sicuramente supporterà l'hdmi 2.1.

La tv in mio possesso è un 65'' samsung q9fn abbinato ad un impianto 5.1 indiana line TESI come ricevitore un vecchio YAMAHA HTR 2064.

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

se non sbaglio il vantaggio di eArc sarà quello di far passare il flusso audio in hd non compresso, compresi i formati ad oggetto (atmos etc) con conseguente aumento di banda.
Ora, nel mio caso avendo collegato tutti i device al sinto (proprio un 1500h) non ne sento l'esigenza in quando dalla tv arrivano solo le codifiche usate dai siti in streaming.. e prima che trasmettano con quelle codifiche penso che farò a tempo a cambiare di nuovo amplificatore.
Sempre considerando che anche la tv deve supportare eArc.

Tu che configurazione avresti oltre alla tv e al sinto?

Pc e sky q. Solo che ho visto che netflux su samsung non passa il dolby atmos... quindi
in questo caso dovrei cambiare tv e decoder per avere il dolby atmos su Netflix?