• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto casse

luca58

New member
Salve a tutti, premesso che utilizzerò il mio impianto al 30% come H.T. e al 70% per ascoltare musica Country/Rock in un ambiente di metri 5x4, volevo un consiglio sul seguente sistema di Casse Indiana Line da collegare ad un Onkyo SR607:

- Casse Frontali HC 206
- Cassa Centrale HC 304
- Casse Surround Arbour 3.06
- SubWoofer HC 810

Vi sembra abbastanza equilibrato?
Ho un dubbio: le Arbour 3.06 sono adeguate alla potenza dell'amplificatore?
Grazie - Luciano.

scelta diffusori per Onkyo TX-SR507

Gentilmente, in base alla vostra esperienza, potete consigliarmi dei diffudori degni di questo sintoamplificatore (l'Onkyo TX-SR507) da acquistare nuovi?

Vorrei costruirmi un impianto 3.1, eliminando -per questioni di estetica- i surround left (LS) e surround right (RS) ma sfruttando il Theater Dimensional.
Il tutto per leggere da un CD audio normale ad un lettore BluRay.

Nel forum [Onkyo] TX-SR507 avevo proposto:

coppia JBL L890;
cassa centrale JBL LC1;
subwoofer JBL L8400P;

per qualcuno queste casse si meritano di meglio.

Cortesemente non diffusori di plastica.

Grazie 1000

Per ascolto musicale dire che l'onkyo è ben lungi da essere un buon ampli, specialmente queste ultime serie (ho il 705).

Orientatevi su altri marchi tipo marantz o harman kardon che restituiscono sicuramente una musicalità superiore.

ad esempio l'Harman Kardon AVR 355 ritieni possa restituire una musicalità superiore?

Ed associando un impianto 3.1 di cui sopra potrebbe essere una buona mossa?
Considera anche la potenza e le impedenze... nn ci capisco molto!

Grazie

per avere una musicalita superiore opterei piu per i marantz dato che gli ultimi hk danno un po a desiderare sotto questo aspetto, provati da varie riviste del settore e tutti non ne parlano un gran bene sotto questo aspetto. il mio consiglio e di andare sul sicuro( marantz )

antonio leone ha detto:
quoto valuta il TESI che per soli 50,00 in più è più performante
x LUCA 58......casse da pavimento non le puoi mettere?
Grazie per il consiglio, purtroppo ho problemi di spazio per questo mi sono orientanto su casse da scaffale.

AVS_max ha detto:
visto l'utilizzo musicale potresti valutare tutto il sistema Arbour.
Le HC le hai scelte per questioni di costo?
Non necessariamente, alla fine la differenza con la serie arbour, vista la qualità del prodotto, con è poi così esagerata; mi consiglieresti anche una marca di amply diversa (tipo Marantz)?
Grazie per i consigli.

peppe69 ha detto:
per avere una musicalita superiore opterei piu per i marantz dato che gli ultimi hk danno un po a desiderare sotto questo aspetto, provati da varie riviste del settore e tutti non ne parlano un gran bene sotto questo aspetto. il mio consiglio e di andare sul sicuro( marantz )
Potresti consigliare qualche modello in particolare?
Grazie - Luciano