• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto budget 1.500

tonylamiccia

New member
Ciao Ragazzi, non soddisfatto della mia soundbar stavo pensando di investire in un sistema che mi permetta anche di ascoltare musica...vorrei dei consigli su come assemblarlo...per il momento ho individuato solo l'ampli che potrebbe essere il denon avr-x2200.... il resto non ho proprio idea su cosa acquistare...grazie

P.s.: cosa cambia tra ampli e sintoampli?

Ultima modifica:
P.s.: cosa cambia tra ampli..........[CUT]

"Sinto" sta per sintonizzatore radio .. puoi avere sintoamplificatori multicanale (come il Denon che hai citato) per un uso Home Cinema o sintoamplificatori Stereo.

permetta anche di ascoltare musica.

Se non hai esigenze particolari sul multicanale e la radio .. con il tuo budget puoi configurare un buon sistema 2 canali per la musica e tranquillamente utilizzabile per visone della tv ...

Ciao
Luca

Mi pare di aver capito che vorresti un 5.1 tipo l effetto che dava la tua soundbar ...giusto?

Diciamo che la soundbar ce l'ho ancora ma non mi soddisfa (l'ho presa solo perchè trovata a un prezzo super..non vale di sicuto 1.300 euro) vorrei quindi creare il mio ht 5.1...ampli denon e casse e sub indian line? consigli? grazie

se ti interessa la musicalità io andrei più su marantz, come diffusori invece ti consiglierei l'ascolto di:

heco victa prime 302
monitor audio reference mr2
indiana line tesi
(come frontali)

allegando canale centrale della stessa serie chiaramente, al max risparmi qualcosina mantenendo la stessa marca ma una serie meno nobile sui surround.

infine subwoofer indiana line basso

Se ti piace ascoltare musica in manier degna, non puoi fare a meno di un integrato stereo, per esperienza personale consiglio un NAD 326 abbinato a due torri Indiana Line Diva 655 e sei a posto .. se non puoi mettere le torri allora DIVA 262 ..
Poi successivamente puoi prendere un sinto A/V che abbia le pre out in modo da integrare il NAD e costruire un degno impianto 5+1 che preveda surround e sub ..

Ultima modifica:
Grazie per i consigli...in ogni caso a me interesserebbe sia la musica (spotify) che guardare i film....molti su questo forum consigliano indian line...ma è davvero buona come marca? Finora non me ne avevano parlato molto bene...vado un attimo off topic ma visto che sicuramente siete esperti vi chiedo un opinione su un possibile difetto che riscontro nel sub Bose che ho attualmente è che abbinano anche ai sistemi di fascia alta...suona bene ma purtroppo in alcune scene dei film quando i suoni sono molto bassi (botto di esplosione prolungata o navicella che decolla per esempio) tende leggermente a spernnacchiare/gracchiare come se il suono fosse troppo potente e non riuscisse a tenerlo...il tutto a volumi mesi...vorrei capire se è un difetto di fabbricazione o no...voi che ne dite? Il sistema non ha neanche tre mesi e nuovissimo...grazie

Ultima modifica:
Grazie per i consigli...in ogni caso a me interesserebbe sia la musica (spotify) che guardare i film...[CUT]

Dipende qual'è la percentuale di ascolti musica/film..........se prediligi musica, allora potresti tenere in considerazione quello che ti ha consigliato oreste, viceversa ti potrebbe bastare solamente il Sinto.

molti su questo forum consigliano indian line...ma è davvero buona come marca?

Indiana Line fa dei buoni prodotti, marchio italiano con un buon rapporto qualità/prezzo.......ma chi te ne ha parlato male ? Come sempre dovresti riuscire a fare qualche sessione di ascolto, anche di altri marchi ovviamente, ma so che non è sempre così facile.

un possibile difetto che riscontro nel sub Bose............tende leggermente a spernnacchiare/gracchiare

Non prendertela, ma si parla di "giocattoli", non sono quelli i Sub che servono in HT..........I Sub, se non sono più che buoni, per vari motivi, alla fine fanno solo rumore.........;)

Ok grazie per i consigli...beh però mi sembra strano che con sistemi da più di 2000 euro (non è il mio caso ma il sub è uguale a quello in dotazione per altri sistemi più costosi) ti trovi un giocattolino che fa solo rumore...ok Bose forse sovrapprezza un po troppo ma stiamo parlando di tanti soldi e di prodotti comunque buoni...il tutto per dire che spero sia davvero un difetto è che nn sia realmente così:)

Prendi delle torri se ne hai la possibilità.... oppure se posso consigliarti io ho sentito le Klipsch RP-160M e suonano molto bene (anche un ragazzo del forum le ha provate ed ha detto lo stesso) , io posseggo le rp-150m e se sei in Veneto vieni che te le faccio ascoltare poi mi dirai...