• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto amplificatore a basso costo per kit Yamaha

Massy29

New member
Ciao a tutti,

Premetto di essere un neofita del campo, anzi mi definirei un completo ignorante.
Ho acquistato per vezzo, usato a prezzo estremamente basso, un kit Yamaha composto da:

Satelliti NS-B40
Centrale NS-C40
Subwoofer NS-SWP40

Ho letto sul forum che è poco più di un giocatolo, ma per le mie necessità va più che bene. La stanza è di pochi metri quadri e mi servirebbe un amplificatore da collegare alla tv ed eventualmente ad un giradischi (del quale devo ancora valutare l’acquisto). Sapreste consigliarmene uno, anche da cercare usato, a prezzi modici?

Se ho scritto castronerie chiedo scusa in anticipo e ringrazio tutti per le eventuali risposte

Se devi spendere poco cerca un Yamaha della serie HTR si trovano anche a 60 euro in su, la TV la collegherai con il cavo S/PDIF altrimenti devi prendere un con ingressi HDMI ma attento ai segnali che devi veicolare per la giusta versione HDMI.

Di solito gli AV non hanno l'ingresso giradischi , io lascerei stare e punterei alla musical liquida , ma se proprio vuoi un giradischi prevedi un pre phono da collegare all'ingresso analogico guarda questo test di modelli economici