• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto 65" ottimo qualità prezzo

lento_violento85

New member
ciao a tutti!!
vorrei cambiare il mio panasonic 40" led con una maxi tv.
la userei con ps4, netflix e bluray. quindi direi che dovrebbe avere un ottimo scaler credo.
zero tv "normale".
da non superare i 2500e. gli oled credo siano al di fuori delle mie possibilità.
grazie in anticipo

Il migliore lcd oggi in commercio e il Sony xe90 ,certo che sé puoi aggiungere qualcosina vista la spesa proverei AD andare su un oled lg

Appena guardato su wireshop che dovrebbe essere un buon negozio (guarda le recensioni)si trova l oled LG 65 b7 a 2590

Ultima modifica:
Il Sony e un ottimo lcd il miglior tv della sua categoria non e un oled che come tecnologia e superiore in sé..devi vedere tu !be i nuovi modelli non penso porteranno novità eclatanti calcola che fino a luglio agosto in ci saranno e i prezzi appena usciti saranno molto alti

Ultima modifica:
allora sono andato da unieuro e c'era il sony.
la tipa mi ha detto che secondo lei è meglio il sony del b7, dice che gli oled hanno una resa più artificiale. in effetti mi ha fatto vedere un sony con a fianco un oled. il sony era molto più naturale. ma magari era quell'oled che non era il massimo..
devo prendere un 55" però perchè il 65 è davvero troppo grosso....
sono più indeciso che mai. soprattutto perchè mi ha fatto vedere il volantino e c'è anche l'x93 che non sembra male e non costa molto di più...
qualcuno mi può dire qualcosa in più su questi modelli??

Lascia perdere quello che ti dicono in un centro commerciale non capiscono una cippa di solito,cmq l oled e quello che si avvicina di più alla realtà come resa colori in negozio con quella luce non puoi valutare un tv!!l oled confronto a un lcd ha un contrasto infinito angolo di visione quasi perfetto nero infinito velocità di risposta pannello migliore hdr più performante ecc ecc..ti ripeto il Sony citato e ottimo ma l oled e superiore.. riguardo il poligonaggio ricorda che sé non posizionato AD una congrua distanza la risoluzione 4k non la percepisci un 55 andrebbe guardato intorno a 2 metri AD esempio

Ultima modifica:
Perché sono a due metri e 70 dal tv e un 65 non mi stava poi oltre a guardare netflix e amazon prime guardo anche il digitale terrestre avendo abbonamento Sky e ti posso dire che un full HD va meglio con queste fonti! ho provato anche il sony xe90 10 giorni poi reso x un problema di banding e un ottimo tv forse il miglior lcd mai visto a livello di nerocon un ottimo scalar ma con canali inferiori al 1080i o 720p non c'è 4k che tenga..non mi pento propio della mia scelta credo che tra i due sceglierei ancora questo oled anche sé non 4k vista la distanza è la qualità di visione dell' oled!

Ultima modifica:
Ma si vero ma sé ne può fare a meno secondo me ,nell lcd non è il massimo l hdr x via del nero!in generale questo oled a una qualità sublime dell' immagine soprattutto nell uso cinema!a che distanza guardi il tv?io ti consiglierei cmq sia la tua scelta ripeto anche il sony e ottimo di prenderlo online almeno sé hai qualche problema hai il eecessr cosa che in negozio fisico a parte mediaworld non hai e tante problemi tipo banding pixel bruciati ecc ecc non sono coperti da garanzia della casa

Ultima modifica:
Be da quella distanza ti avvicini ancora un pochino tipo 10 15 cm ma anche cosi e ti prendi il Sony a1 o il Panasonic ez950 a patto di evitare materiale video di bassa qualità

Ultima modifica:
alla fine sto valutando il tuo vs sony xe9005... il sony mi sembra più naturale e meno artefatto.. non so così a occhio. ma se mi dici che come profondità di immagine l'lg è meglio potrei valutare. del 4k tanto non me ne frega niente

Ti ripeto io trai due preferisco l oled però anche il sony xe90 e un ottimo tv,io trovo che l oled sia naturale come colori e quando lo guardi a luci spente capisci il suo perché..sé non tè ne frega nulla del 4k e pensi di guardare tanto digitale terrestre il mio consiglio è di non prendere un 4k questo per il mio modo di vedere

Ultima modifica:
guarderò tanti bluray, un pò di ps4, netflix. zero partite e zero tv "normale".
mi scoccia solo pagarlo a prezzo pieno quando a natale leggo che c'erano mega offerte...

io starei attento a prendere un OLED per giocare alla PS4.... perlomeno aspetterei di vedere come vanno i test che stanno facendo sui fenomeni di stampaggio.

se invece guardi per la maggior parte BluRay 4K (o Netflix 4K, anche se non penso sia vero 4K quello di Netflix) prendi assolutamente un OLED, non esiste nessun paragone con nessun LCD

Mi aggancio alla discussione già iniziata, anche io ho diversi dubbi sul acquisto della tv.Considerato che le mie fonti sono sat , dtt e iptv più film in 4K su HDD faccio bene a considerare un pannello oled ? La distanza di visione dalla tv e 3.30 mt perciò ero propenso per un 65”.
Al momento le due opzioni sono:
sony 65 XE9005 € 1500
lg 65 B7V € 2450

Ultima modifica: