• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto 65" (OLED?) entro fine anno

absinth87

New member
Ragazzi, ciao a tutti, entro dicembre dovrei trasferirmi a casa nuova e pensavo di mettere in pensione il mio vecchio samsumg ue46c6600upxzt (che sta avendo, inoltre, problemi di illuminazione dello schermo) ed essendo un grandissimo appassionato di informatica, oltre che di film e serie tv, volevo orientarmi ed informarmi già da ora per fare l'acquisto giusto. Nella nuova casa il divano disterà circa 2.50 circa dalla TV ero orientato, visto le distanze, ad un 65 pollici. Non ho un budget definito (spero di rimanere comunque sotto i 2000), preferisco sempre spendere qualcosa in più ed avere un prodotto ottimo, magari con un buon rapporto qualità prezzo che scendere a compromessi. Leggendo in giro da quanto ho capito la tecnologia migliore, in atto, è l'OLED e LG a quanto pare è la padrona.
L'utilizzo principale è vedere film e serie TV (Netflix e cose varie), vedere alcuni contenuti del mio NAS, attualmente non ho esigenze di gioco ma non escludo l'acquisto della PS5 quanto uscirà. Sicuramente la componente "smart" è fondamentale e non escludo la possibilità di installare anche un impianto home cinema e delle striscie led posteriori alla tv per la retrolluminazione per mimare l'ambient light di philips, visto che la tv la guardo principalmente la sera in ambiente oscuro. Su internet ho visto che i televisori LG più "blasonati" sono il C9 ed il B9, volevo capire intanto se faccio bene ad orientarmi su questi modelli o se consigliate altro (altre marche o prodotti stessi LG), e se la differenza di circa 500/600 tra i due modelli è giustificata dalle differenze prestazionali tra il processore alpha 7 e alpha 9... Anche perchè la differenza, non modica, in caso la potrei utilizzare per altre cose come l'impianto home cinema...
Attendo i vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo...:)
 
Grazie mille di nuovo, beh alla fine l'uscita del nuovo CX di cui al momento non leggo nessun recensione farebbe anche abbassare i prezzi del b9 e c9 e quindi poi si potrebbe rivalutare anche il loro acquisto magari in relazione al prezzo... quindi mi consigli di focalizzami sempre su LG e non guardarmi attorno con altre marche tipo Panasonic nei modelli 2020...
 
Se posso permettermi ... per vedere film e serie TV io andrei senza pensarci su Panasonic, può costare qualche 100 euro in più di LG, ma imho li vali tutti. Fra l'altro sono praticamente calibrati di fabbrica, non devi fare altro che selezionare la modalità PRO1 o PRO2 ...
 
Il panasonic infatti era anche tra i papabili soprattutto per, come dici tu, la qualità del pannello settato bene... Però la mancanza dell hdmi 2.1, la componente Smart peggiore e l eventualità di utilizzarla per il gaming visto che non escludo l acquisto di una ps5 mi fanno spostare l attenzione più su LG... Naturalmente correggetemi se dico cose inesatte.. Diciamo che è quello che ho capito leggendo il forum..
 
Grazie mille di nuovo, beh alla fine l'uscita del nuovo CX di cui al momento non leggo nessun recensione farebbe anche abbassare i prezzi del b9 e c9 e quindi poi si potrebbe rivalutare anche il loro acquisto magari in relazione al prezzo... quindi mi consigli di focalizzami sempre su LG e non guardarmi attorno con altre marche tipo Panasonic nei m..........[CUT]

Gli LG sono normalmente tra i migliori nel rapporto qualità / prezzo.

Però è il caso di vedere come vadano anche agli OLED del 2020 delle altre marche e di guardare anche al loro prezzo.

Per quanto riguarda la calibrazione delle immagini gli LG del 2019 mostrano un'ottima calibrazione di esse già out of the box come si evince dalla recente review del 77C9 pubblicata da Avforums. :)

https://www.avforums.com/reviews/lg-c9-oled77c9-4k-oled-tv-review.17206

.
 
Ultima modifica:
Nel primo post dicevi che l'utilizzo principale era quello di Film e Serie TV e che non escludevi in futuro l'acquisto di una PS5, per quello dicevo Panasonic, ma se ci devi videogiocare non saprei, non approfondisco mai questo aspetto non usando consolle, per la parte smart, si meglio LG.
 
beh non escludo nemmeno l'acquisto della PS5 quando uscirà, inoltre se ho capito bene leggendo svariati post nel forum l'LG a differenza del Panasonic che ha un pannello stupendo e ben calibrato non ha la HDMI 2.1 e la componente SMART è leggermente indietro rispetto a LG... ho capito bene?
 
beh non escludo nemmeno l'acquisto della PS5 quando uscirà, inoltre se ho capito bene leggendo svariati post nel forum l'LG a differenza del Panasonic che ha un pannello stupendo e ben calibrato non ha la HDMI 2.1 e la componente SMART è leggermente indietro rispetto a LG... ho capito bene?

Direi che la componente smart del Panasonic sia decisamente indietro rispetto a quella di LG.

Il webOS di quest'ultima credo sia il miglior sistema operativo per smart TV come è stato riconosciuto anche quest'anno dall'EISA attribuendo ad un televisore di LG il premio EISA SMART HOME TV 2019-2020 https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/ .

Inoltre gli LG di fascia alta (e non solo) hanno anche il vantaggio di avere il comodo Magic Remote in dotazione. :)

.
 
Ultima modifica:
cosa è il magic remote? comunque la componente smart per me è importante quindi rimango dell'idea che l'LG rimane il giusto compromesso...no?
 
Direi di si, anche perchè alla fine hanno lo stesso pannello LG, l'elettronica è differente e se la parte smart è così importate e non vuoi collegarci box esterni andrei di LG anche io.
 
no si sicuramente voglio evitare di collegare box esterni...
Angelo M. grazie mille beh aspetterò allora il 65CX con recensioni e tutto paragonandolo con il C9 attuale e magari prendere quello che avrà il miglior rapporto qualità prezzo insomma mi sembra questa la migliore via da percorrere no?
 
Bisognerà vedere, oltre il 65CX, anche come andranno ed i loro prezzi gli altri 65" del 2020.

Gli LG hanno comunque un ottimo rapporto qualità / prezzo. :)

.
 
Si certo diciamo che il b9 65" si trova sui 1600 circa mentre il C9 poco sotto i 2000 quindi è possibile che il C9 si abbassi a 1600... Tra la scelta comunque una volta uscito il CX mi conviene rimanere tra C9 e CX ed escludere il B9 giusto? (ho notato che c'è un sito, non so se si possono fare nomi di shop, online che ha dei prezzi molto vantaggiosi)
 
Dipende dai prezzi.

Se la differenza di prezzo in futuro tra 65B9 e 65C9 dovesse essere superiore ai € 700 io ci farei un pensierino al 65B9. :)

.
 
Top