Guarda, premesso che secondo me puoi escludere tranquillamente il Samsung ti rimangono sempre tre modelli. Sui modelli in esposizione in genere di solito io tendo sempre ad evitare (non parlo di TV, di qualsiasi articolo esposto, sono fatto così) ma c'è da dire che hai la possibilità di testare il pannello come si deve prima di comprarlo, nel senso che secondo me hai la possibilità di visionare non un pannello generico di un certo modello ma quello che ti porterai a casa, quindi puoi controllare come sta messo in termini di vb, dse ecc. ecc. Non conosco bene i singoli modelli, circa Firefox e più in generale la parte smart (ottima su LG, si sa) valuta anche in base all'uso che ne farai. Ti faccio un esempio: ho preso un paio d'anni fa un IPS perché volevo necessariamente il 3d passivo e non attivo, perché stanca molto di meno (soprattutto per mio figlio, un adulto magari può sopportare meglio). L'ho preso come ti dicevo due anni fa, mio figlio è ancora piccolo per vedere i film in 3d - ci vorranno almeno un paio d'anni - e il 3D nel frattempo sarà morto a buon bisogno. Quello che voglio dire, insomma, è che se userai abbastanza il browser fai bene a preoccuparti, io in due anni oltre a youtube e netflix non ho usato altre app, figuriamoci il browser (ho firefox pure io, ma con cellulari tablet e notebook non ne sento proprio l'esigenza).