• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto 55 pollici, 800-1000 euro: quale di questi 3?

Giu.se

Member
Ciao a tutti,

vorrei sostituire il televisore a casa di mia madre che attualmente ha un vecchio Philips 40 pollici, microscopico data la grandezza del salotto. Vorrei quindi uno schermo di 55 pollici con un ottimo compromesso qualità-prezzo: a lei non serve nulla di troppo performante, al tempo stesso quando la vado a trovare vorrei un prodotto buono.

Da due giorni mi leggo le recensioni delle due marche che prediligo, Panasonic e Sony, quindi i modelli "finalisti" sono questi:

- PANASONIC 55CXM710 o 55DX600E
- SONY KDL-55W809C
- SAMSUNG UE55JU7500T (inizialmente non avevo considerato Samsung, ma qui dentro ho letto molto bene di questo pannello e il prezzo su internet rientra nel mio budget)

In particolare, ciò che cerco è la velocità nello zapping e nell'uso della Smart TV (in particolare Netflix): a casa mia ho un Panasonic di un anno e mezzo con cui mi trovo benissimo.

Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.

Evita i primi due di Panasonic, ottimo il secondo di Sony ed ottimo anche quello di Samsung, ma secondo me le scelte più sensate sono queste:

- Samsung J6300
- Samsung K6300
- Sony W808 / W809
- Panasonic CS630E

Grazie mille per la risposta. Il modello della Sony che mi hai consigliato non è quello che ho indicato anch'io?
I Samsung che mi hai indicato in cosa si differenziano l'uno dall'altro? Sembrano modelli "inferiori" a quello indicato da me.
Forse hanno un maggior rapporto qualità/prezzo? L'UE55JU7500T sembra avere un fortissimo sconto, per questo l'avevo considerato, ma certo, meno spendo più contento sono :)

EDIT: mi sono visto il Panasonic CS630E, ha una linea che mi piace molto. A questo punto direi che lo scontro è tra quello e il Sony W809C. La differenza online è di soli 30 euro. Ho avuto altri elettrodomestici Panasonic che sono durati un'eternità. Inoltre, a casa mia ho una TV Panasonic con cui mi trovo benissimo.
Per contro ho due videocamere Sony (una Action Cam e una CX900), non so se un televisore della stessa marca potrebbe facilitare qualche operazione.

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il Sony 55W808C. Ho fatto un giro da Trony dove c'era un'offerta volantino a 799 euro.
Sono soddisfattissimo, ottimo il comparto smart. Unici nei, minuscoli a dire il vero, il cambio canale non proprio veloce e il telecomando senza retroilluminazione, ma considerando cosa avrei comprato a quella cifra sono molto contento. E mia madre ringrazia! :)

Grazie per i tuoi consigli!

Forse un ju7500 era meglio come pannello.....in VA.....
.....e in 4k per uso futuro.....

Personalmente per uso Smart...... lg con il nuovo webOs 3 è micidiale.....
Telecomando puntatore, rotellina e comandi vocali, tutti in un unico comando, ne fanno il più pratico da usare. ;)

Per l'appartamento di mia madre un buon full HD va più che bene. L'uso che ne fa è soprattutto TV normale. Chissà tra quanto ci saranno trasmissioni in 4K, per allora sarà uscita chissà quale nuova tecnologia. Spendo volentieri 200 euro in meno oggi e tra 7/8 anni se ne riparla.
A casa mia aspetto con la bava l'OLED.

Ciao a tutti, ho visto che da unieuro il 55ju7500 è in offerta a 999€. Voi esperti che ne pensate? Io vedo la TV a. 2.20 metri di distanza, sono seriamente indeciso su 4k o fhd. I contenuti in 4k nativi ancora non esistono.....ne varrà la pena acquistare un 4k ad oggi? Il Samsung 49" k6300 sapete se soffre di vertical bandig?

Qui dice che il pannello del Sony W80 è VA o mi sono perso qualcosa?

The VA-type LCD panel on the Sony KDL-55W805C delivered some of the deepest blacks natively (i.e. without the help of local dimming, not that the TV is equipped with any) by LED LCD standards