Sono in procinto di cambiare il mio 50" PANASONIC PLASMA.
La mia distanza di visione varia da 3,50 a 4 mt.
Con un budget al massimo di € 2500/3000, sono indeciso tra
65"
LG 65 E9
SONY A9
PANASONIC 65FZ950
oppure vista la distanza optare per un 75" ma che mi faccia apprezzare
la qualità e non soltanto le dimensioni.
La ..........[CUT]
Ciao anrotil,
se vieni da un plasma Pana, sul 65" ti avrei detto subito il Pana Gz2000, ma da 4,20 metri,ad essere onesti, funziona meglio un proiettore +telo (da 100 o più pollici) che una tv, almeno dal punto di vista della risoluzione e dell'ampiezza di campo visivo/immersività.
E con quel budget riusciresti a prenderli.Ma se vuoi evitare i difetti della proiezione e restare sulla tv, devi scegliere che tipo di resa immagine vuoi avere.
Con un 75" Oled o un buon qled , una immagine al top (l'oled è un pò migliore...) ma un sacrificio in risoluzione e campo visivo.
Da 4,20 metri con un 75", sei sulle 800 linee di risoluzione (appena oltre il 720p) e sui 23/24 gradi di campo visivo,un setting visuale sufficiente ma un pò sacrificato,data anche la spesa importante.
Con un buon led grande al massimo possibile,sacrificherai un pò di qualità immagine,ma coi pollici di differenza guadagnerai in risoluzione e ampiezza di campo,due valori non da poca importanza.L'ideale sarebbe un 85", ma vedo che c'è ben poco,anzi.
Su quel budget c'è solo un Sony X850G (che è un VA ma nei tagli più piccoli è un ips a basso contrasto) solo x Usa e Canada. O degli 82" validi, ma a quel punto il guadagno in pollici non è alto.
Altrimenti, provenendo da un 50", i consigli dei 75 che ti hanno detto sopra sono comunque validi, cia