Consiglio 65" LED per soggiorno - Sony XF90?

melagodo

New member
Buongiorno a tutti. Probabilmente chiedere consiglio alla vigilia del Black Friday non è proprio la mossa più saggia che potevo fare, ma potrei aver raggiunto la decisione di cambiare televisore.

Sarò breve, visto il momento:
  • distanza di visione 3m, credo che il 65 ci stia tutto (vengo da un 55). Nessun problema di spazio in particolare: ho il telo per il proiettore a 8 cm dalla parete ma farò a breve dei lavori in casa e lo arretrerò un pochino
  • ambiente mediamente luminoso, visione perfettamente centrata
  • utilizzo: 35% materiale 480p; 45% streaming (4k) e Sky/Bluray (1080); 20% gaming (PC e Nintendo Switch)
  • abitudini: complice l'esposizione ad est e l'abitudine di tenere delle luci laterali sempre accese, tendiamo ad utilizzare la modalità vivid. Quindi siamo abituati ad una certa luminosità. Non riusciamo proprio a spegnere tutte le luci.
  • audio: non importa la qualità, sono a posto con impianto HT
Perché non OLED? Mi spaventano molto i problemi di ritenzione (siamo sbadati e spesso lasciamo sky/pc/switch in pausa); l'ambiente è esposto ad est e nel tardo pomeriggio mi servono lumen. Inoltre saremmo un filino fuori budget.

Detto questo, avrei addocchiato i Sony XF90 (KD-65XF9005, sempre se ritorna al prezzo del recente no iva di mw).
Ne ho letto bene su rtings, e volevo chiedervi se la scelta è adeguata allo scenario o ci sono valide alternative.

Altro problema: siamo a circa 40ms di lag con input a 1080, e visto il recente ritorno al gaming con la Switch non capisco se la cosa è trascurabile o inficerebbe le mie prestazioni a mario kart :)

Sparate pure a zero, soprattutto sulla mia idea sull'oled (che francamente oltre che al centro commerciale in determinate condizioni di illuminazione non ho mai potuto apprezzare).

Grazie mille, e buoni acquisti a tutti!
 
Top