• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55 pollici - Sony AG9/A8 o Panasonic

Carlo_1983

New member
Buon pomeriggio,
prima di tutto un saluto al forum che leggo sempre con molto interesse.

Vorrei acquistare un televisore Oled 55 pollici. Utilizzo: cinema, streaming (Amazon Prime, Netflix e forse in futuro Disney+) e canali standard. Budget di spesa massimo 2.000 Euro.

Dopo essermi fatto un pò di cultura qui sul forum (e molte discussioni lette) sono andato a vedere i televisori che più mi hanno colpito (almeno sulla carta):

- Sony AG9
- Sony A8

- Panasonic GZ950 e modelli superiori come il 1500.

Da quello che ho capito il Sony AG9 è il top di gamma ma è del 2019 mentre l'A8 è uscito nel 2020 ed è il figlio diretto (in termini di processore). Mi domando se acquistando l'AG9 il sistema operativo si aggiorni a quello dell'A8 oppure no e se questa possa essere una scriminante nell'acquisto. Dalle molte recensioni che ho letto i due televisori si equivalgono (il primo qualcosina meglio sul sonoro), ma quale scegliere? in alcune recensioni sembra quasi meglio l'A8...

Dei Panasonic sono riuscito a vedere solo il 950, i modelli superiori (il GZ1500/2000) in termini video/audio come sono?Il sistema operativo è intuitivo e veloce come quello dei Sony?

Anche se non è un Oled che ne pensate del Samsung Q95T? sono riuscito a vederlo e mi pare convincente...

Già che si sono chiedo quale lettore 4k accompagnare al suddetto televisore e se sia preferibile sceglierlo della stessa marca oppure è indifferente.

Grazie molte a chi mi risponderà.

Ultima modifica:
Ciao, con 2000 euro ci scappa anche un 65.

A 999 in questi giorni puoi trovare il Panasonic 55 gz950 (Mediaworld) o gz1000 (Unieuro) ed è un'ottima occasione per entrare nel mondo OLED :D

Ciao, con 2000 euro ci scappa anche un 65.

A 999 in questi giorni puoi trovare il Panasonic 55 gz950 (Mediaworld) o gz1000 (Unieuro) ed è un'ottima occasione per entrare nel mondo OLED :D

Ciao, per motivi di spazio non posso andare sopra i 55 pollici, quindi per te meglio i Pana?

Per me con gli OLED 2019 o 2020 caschi bene con tutte e 3 le marche principali Sony, lg e Panasonic. Io ho un gz1000 e mi trovo benissimo.
A quel prezzo offerta di 999, se sei limitato ai 55 pollici, lo consiglio per forza.
Mancherebbe solo Disney+ nella parte smart a cui potresti sopperire con una fire Stick 4k, ad esempio.

quindi tramite aggiornamento software non si può sopperire la mancanza di Disney+...? bisogna per forza andare con una fire Stick...

Magari uscirà un aggiornamento e la aggiungeranno, ma ad oggi non c'è
Se per te è importante è bene saperlo prima :)

Buon pomeriggio,
prima di tutto un saluto al forum che leggo sempre con molto interesse.

Vorrei acquistare un televisore Oled 55 pollici. Utilizzo: cinema, streaming (Amazon Prime, Netflix e forse in futuro Disney+) e canali standard. Budget di spesa massimo 2.000 Euro.

Dopo essermi fatto un pò di cultura qui sul forum (e molte discussioni lette..........[CUT]

Ciao

quelle che seguono sono le mie risposte:

-1: essendo l'A8 più recente dell'AG9 vi è la possibilità che il primo venga aggiornato più a lungo,

-2: la parte smart non è un l'aspetto determinante per un acquisto di un televisore soprattutto se si considera il livello di costo. Al primo posto è la qualità dell'immagine,

-3: tra i due Sony io sceglierei quello che costa meno,

-4: il Panasonic GZ2000 è, come qualità d'immagine, il miglior televisore del 2019 (utilizza un pannello superiore a quello di altri OLED),

-5: lo GZ1500 non è, come qualità d'immagine, al livello dello GZ2000,

-6: il sistema operativo dei Panasonic GZ è peggiore rispetto a quello dei Sony citatti,

-7: il 55Q95T è il miglior 55" 4K del 2020 di Samsung ( https://www.avforums.com/reviews/samsung-q95t-qe55q95t-qled-4k-tv-review.17550 ),

:)

.

Già che si sono chiedo quale lettore 4k accompagnare al suddetto televisore e se sia preferibile sceglierlo della stessa marca oppure è indifferente.

Dimenticavo ... i lettori Panasonic sono i più quotati, la scelta ultimamente è veramente bassa, sono rimaste poche aziende che producono ancora lettori di dischi 4K, con un Panasonic UB820 per esempio (se riesci a trovarlo ...) avresti un ottimo lettore ad un prezzo accettabile imho.

Dimenticavo ... i lettori Panasonic sono i più quotati, la scelta ultimamente è veramente bassa, sono rimaste poche aziende che producono ancora lettori di dischi 4K, con un Panasonic UB820 per esempio (se riesci a trovarlo ...) avresti un ottimo lettore ad un prezzo accettabile imho.

Grazie delle indicazioni Prunc..domanda, il Pana legge i Dolby Vision? ho visto che il Sony 800M2 (di fascia simile) non lo fa in automatico...cosa che mi pare assurda.

anche io andrei sul Panasonic , a quel prezzo non si discute ;)... a meno che tu non voglia per forza una diagonale maggiore e una parte smart sopra tutto