• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55 910 vs 55 8500

• Autore discussione Autore discussione Sim85
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sim85

New member
Ragazzi sono indeciso su quale comprare.
Ho visto il 910 in super offerta sugli stocchisti. Ma mi sono innamorato del 55 8500 su eprice. L'angolo di visione e di 2 m.
L'unico problema È che il massimo che ho speso online 250 euro. Ho paura di comprare con somme cosi alte. Nnoatante abbia un account paypal che dicono che sia una garanzia. Approposito di garanzia come funziona nel caso si rompesse nella prima settimana e se nel primo mese? Con chi me la dovrei prendere?

Aiuto pls

Prenditi il TV OLED in offerta presso il negozio che ha un ottima reputazione.

Se il TV dovesse risultare difettoso alla prima accensione puoi contattare il venditore per la sostituzione, in caso di successivo guasto c'è la garanzia e l'assistenza del produttore.

Prenditi il TV OLED in offerta presso il negozio che ha un ottima reputazione.

Se il TV dovesse risultare difettoso alla prima accensione puoi contattare il venditore per la sostituzione, in caso di successivo guasto c'è la garanzia e l'assistenza del produttore.
E nel secondo caso ti mandano il tecnico a casa

Anche io indeciso tra oled 910 e samsung 55 ks 7000 o js 8000 . Distanza di visione 2.60 m, prevalentemente mediaset premium con tanto calcio.

Anche io indeciso tra oled 910 e samsung 55 ks 7000 o js 8000 . Distanza di visione 2.60 m, prevalentemente mediaset premium con tanto calcio.

Per te non c'è dubbio alcuno.
55eg910 senza proprio pensarci.

Per l'utente Sim essendo a soli 2 metri un po di dubbio c'è in quanto secondo me potrebbe sfruttare il 4k.
Ci sarebbe 55ks8000 che sta a 1500 in offertona su eprice. Ma ci sono ancora poche recnesioni.
Pero alla fine probabilmente prenderei comunque Oled 910

Per l'utente Sim essendo a soli 2 metri un po di dubbio c'è in quanto secondo me potrebbe sfruttare il 4k.
Ci sarebbe 55ks8000 che sta a 1500 in offertona su eprice. Ma ci sono ancora poche recnesioni.

Potrei avvicinarmi fino ai 2 metri. A parità di segnale oled o samsung? Non vorrei dover cambiare tv tra 2 anni per passare al 4k.

Potrei avvicinarmi fino ai 2 metri. A parità di segnale oled o samsung? Non vorrei dover cambiare tv tra 2 anni per passare al 4k.

Nella visione non c'è dubbio: OLED tutta la vita.
Se pero puoi avvicinarti ai 2 metri e pensi in futuro prossimo di utilizzare sorgenti 4k (se mai ci saranno..:P) allora il 55ks8000 a 1500 puo essere un'idea.
Io lo dico per correttezza e compltetezza di informazione.

Io personalmente sempre e solo Oled perchè mi interessa piu di tutto la qualità di visione

Ragazzi se dovessi prenderlo sul sito degli stockisti, fa qualcosa se non è italiano? Garanzia ecc. Ma quindi èper quello che costa così poco?

prendi sto belin di 910 dagli stockisti e dormi sonni tranquilli. metà utenti del forum hanno acquistato da loro (compreso il sottoscritto...) e nessuno ha avuto problemi e, dovessero anche esserci,sei tutelato al 101%. lg europa o italia NON cambia nulla. a 1290 euro non esiste niente di meglio. io ho il 930 e un 4k panasonic di pari livello economico ma non ho alcun dubbio : Oled.
fidati ;)

Ultima modifica:

Sono curioso di vedere la finale di champions in 4k, questo con la 910 non è possibile..purtroppo se si vuole tutto c è la 950..le altre sono compromessi..

Sono curioso di vedere la finale di champions in 4k, questo con la 910 non è possibile..purtroppo se si vuole tutto c è la 950..le altre sono compromessi..

Oddio se devo comprarmi una TV per vedere una partita in 4K ....
Il 910 secondo me non è per nulla un compromesso, almeno che uno non pensi di tenerlo10 anni. Allora si.
Ma per 3-4 uno potrà godersi il 90% del materiale disponibile al top.
In più a sto prezzo è davvero imperdibile..
Se poi uno ha da spendere 1200 euro in più per una TV delle stesse dimensioni allora prende il 950 che è il top dei top..

Oddio se devo comprarmi una TV per vedere una partita in 4K ....
Il 910 secondo me non è per nulla un compromesso, almeno che uno non pensi di tenerlo10 anni. Allora si.
Ma per 3-4 uno potrà godersi il 90% del materiale disponibile al top.
In più a sto prezzo è davvero imperdibile..
Se poi uno ha da spendere 1200 euro in più per una TV delle stesse..........[CUT]

Per una partita certamente no, il problema è che non tutti vogliono o possono permettersi di cambiare tv ogni 3-4 anni, quindi secondo me porsi ora il dubbio tra oled full HD o un buon lcd 4k è più che lecito, considerando anche il livello raggiunto ad esempio dai samsung 4k di fascia alta del 2016.

Per una partita certamente no, il problema è che non tutti vogliono o possono permettersi di cambiare tv ogni 3-4 anni, quindi secondo me porsi ora il dubbio tra oled full HD o un buon lcd 4k è più che lecito, considerando anche il livello raggiunto ad esempio dai samsung 4k di fascia alta del 2016.

considerazione assolutamente pertinente, cosi come quella di steckk. alla fine dipende dalle esigenze e gusti del singolo utente

Ciao a tutti ragazzi mi intrommetto in questa conversazione perchè anche io avrei un dubbio circa l'acquisto di una nuova tv.
distanza di visione 2 mt, contenuti : netflix, calcio, sky e tanti, film da nas.
ora il punto è questo avendo comprato una nvidia shield e avendo la possibilità di usufruire del 4k, e siccome iniziano ad uscire i primi bluray 4k cosa consigliereste tra:
l'oled in questione e la samsung js8500 entrambe dal design curvo ma una oled una 4k per favore aiutatemi nella scelta grazie.

Ciao a tutti ragazzi mi intrommetto in questa conversazione perchè anche io avrei un dubbio circa l'acquisto di una nuova tv.
distanza di visione 2 mt, contenuti : netflix, calcio, sky e tanti, film da nas.
ora il punto è questo avendo comprato una nvidia shield e avendo la possibilità di usufruire del 4k, e siccome iniziano ad uscire i primi blura..........[CUT]

Allontanati a 2,4 metri e prendi l'OLED, altrimenti avvicinati a 1,7 metri e prendi il Samsung. Ovviamente se scegli il Samsung devi fare avanti e indietro con la sedia in base alla risoluzione.

ora il punto è questo avendo comprato una nvidia shield e avendo la possibilità di usufruire del 4k, e siccome iniziano ad uscire i primi blura..........[CUT]

per usufruire del 4k devi avere allo stato attuale o una connessione in fibra(per netflix) oppure un lettore bluray4k di nuova generazione(che ha un bel costo).
Dalla tua distanza è perfetto l'OLED, sarebbe un eccellente acquisto, visto il prezzo a cui è proposto.
Se vuoi a tutti i costi il 4k la js8500 è la migliore scelta che puoi fare per quella fascia di prezzo, ma io andrei assolutamente di OLED.

grazie ragazzi per le risposte..ultima domanda avendo la fibra allo stato attuale partendo da 2 mt e non potendo allontanarmi vado di Oled ? o di 4k mi fido di voi ragazzi sperando anche di non doverla ricambiare tra 2 o 3 anni. al momento provengo da un plasma LG 50PH670s toglietemi ogni dubbio vi prego :-)

Per questo Samsung aveva anticipato di un paio d'anni l'uscita dei tv 4k, molti dei quali, ora all'uscita delle specifiche UHDA, purtroppo inadatti a supportare le specifiche definitive.