• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 50 pollici budget 800 euro

cribbiolo

New member
Salve a tutti... vorrei acquistare un tv sui 50 pollici spendendo NON oltre gli 800 euro.

Mi stavo indirizzando verso il Sony 49XD8099 oppure l' LG 49UH770V.

Ho letto che molti consigliano i Samsung a partire dal 49KU6400.

Le fonti che utilizzo sono specialmente Sky (film e calcio) e file .MKV

Sono stato in alcuni negozi di elettrodomestici per vederli dal vivo ma senza riuscire a trarre particolari conclusioni. Ho notato che il Sony (nella versione 55 pollici) presentava un leggero sfarfallio in immagini in movimento rispetto a un Samsung curvo che gli stava affianco e che costava meno. Aveva però dei colori più brillanti ma lo sfarfallio era abbastanza fastidioso.

Cosa mi consigliate e per quali ragioni?

GRAZIE

O prendi il KU6400 di Samsung o l'M7000 di Hisense in variante da 55 pollici a circa 750 euro. Escluderei gli altri

PS. non puoi valutare i prodotti in negozio perché è tutto sballato

O prendi il KU6400 di Samsung o l'M7000 di Hisense in variante da 55 pollici a circa 750 euro. Escluderei gli altri
Per quanto riguarda il Samsung, la versione curva (6500) sarebbe meglio o peggio del 6400?

Gli Hisense si trovano nei negozi di elettrodomestici? Dove? Non mi è parso di vederli da nessuna parte. E per la garanzia sono affidabili? Si trovano negozi di assistenza?

La serie 7000 di hisense è più vicina per qualità di immagine alla serie 7000 di Samsung che alla serie 6000, è invece simile alla serie 6000 per prezzo.
Li trovi in tante catene commerciali.
Per l'assistenza sicuramente Samsung è più capillare.
Anche la parte smart, se per te è importante, è meglio su Samsung.
Se guardi le recensioni in rete ti accorgerai del valore come rapporto q/p di hisense, in particolare la serie 7000.
A me è appena arrivato il 55" e con i video demo 4k hdr che si trovano in rete la visione è oggettivamente da urlo.

Ultima modifica:
Nella mia zona Hisense non si trova... e i prezzi dei samsung 7000 sono alle stelle... le offerte migliori sono per LG e SONY :(

Sicuramente comprerò in rete.

Altro consiglio: distanza di visione 2,5 metri; è sufficiente un 49 pollici? O meglio il 55?

Se ti interessa bytecno ha riportato il Samsung ue55ks7000 a 1249€ e poi chiedi il rimborso a Samsung di 400€ così la tv ti è costata 849€ e secondo me a quel prezzo è un ottimo acquisto.

Mi sarebbe interessato e come... peccato che non è al momento disponibile :(

EDIT: è disponibile il ks7500 (curvo) allo stesso prezzo... ne vale la pena?

Ultima modifica:
Nessuno mi sa dare info sul KS7500?

E' vero che il pannello del 7000 è a 8bit + 2 mentre quello del 7500 è a 10 bit nativi?