Consiglio 5.1 small da abbinare ad onkyo 609

marco68

Member
Salve, ho da poco un Onkyo 609, adesso suona con due torri della Audio Pro + centrale e surround della stessa marca. Il problema è che devo per forza sostituire le casse causa dimensioni..... vorrei qualcosa che suoni almeno "decentemente". Ho valutato il kit B&W MT-50 (5 M-1 new + asw 608). Poi ho visto che come dimenzioni ed estetica potrebbero andare bene anche 5 Indiana line EGO SAT magari con lo stesso 608. Credo proprio che le B&W suonino meglio, ma poichè non ho modo di ascoltarle, qualcuno può, se le ha sentite, darmi pareri in merito all'accoppiata del mio ampli con le IL EGO ?? vanno poi molto peggio delle M-1 ??
P.S. se qualcuno ha suggerimenti su altre marche (fascia di prezzo 700 - 1000 €), piccole dimensioni ecc.
la stanza è all'incirca 4,5 X 4,5. Grazie:)

grazie Antonio per la risposta, quindi la differenza di almeno 500 - 600 € tra le due scelte dici che "si sente" ?
e poi, se decidessi per le EGO, potrebbe andare il 608 ?

Valuta anche le kef serie eggs 1000.5, che anni fa' pilotavo degnamente con il mio vecchio onkyo 601.

Dovrebbero costare circa 400-500 euro................sub compreso.

ciao ivanedixie, avevo valutato effettivamente anche le Kef, più precisamente le 2005.3, 6-700€ che dovrebbero essere più performanti delle 1000.5. Mi confermi che suonavano in maniera equilibrata (ovviamente per la categoria), comunque superiori ai vari kit tipo Bose ecc.?? Grazie :)
In parole povere, quello a cui NON voglio ritrovarmi è di avere alla fine un inpianto che suoni in maniera "scatolata" e "plastica" come i vari kit in commercio !!:rolleyes:

Ultima modifica:
ciao ivanedixie, avevo valutato effettivamente anche le Kef, più precisamente le 2005.3, 6-700€ che dovrebbero essere più performanti delle 1000.5. Mi confermi che suonavano in maniera equilibrata (ovviamente per la categoria), comunque superiori ai vari kit tipo Bose ecc.?? Grazie :)
In parole povere, quello a cui NON voglio ritrovarmi è di ..........[CUT][/

Le KEF 2005 sono indubbiamente superiori ........................valuta anche le focal sib anche se andresti fuoti budget.

grazie per le risposte..... le focal sib le ho guardate varie volte, come dimenzioni ed estetica ci siamo ma, non avendo mai avuto modo di ascoltarle.......non sò.....se qualcuno ha avuto modo ben venga.....
Allora facciamo un pò il punto:
1- B&W MT-50 (M-1 new + sub asw 608) € 1.300 circa
2- KEF 3005SE € 1.200 circa
3- KEF 2005.3 € 800 circa
4- FOCAL SIB & Co a pari merito con Indiana Line EGO SAT + sub 850 € 7-800 circa

oltre che a scalare come prezzo forse lo sono anche come performance ?? è corretta la classifica ??:rolleyes:

buongiorno, dopo varie riflessioni sono arrivato a restringere il campo al kit KEF 2005.3 K1 e al kit Indiana Line EGO SAT + sub 850..
su, vi prego...per chi le conosce o si sente di darmi un consiglio.....su quale mi butto in accoppiata con il mio 609 ?:rolleyes:
Tanto non ho modo di ascoltarle......

ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione di marco, sono un nuovo utente che come marco ha un ONKYO 609, è come marco ho bisogno di un kit di casse. attualmente uso delle vecchie casse prese da un vecchio stereo(lo so sono un poveraccio),con impedenza da 8ohm a 16 per i diffusori,ma ho paura che non vadano bene perchè si sente un continuo fruscio e non so se dipende dalle casse,dall'ampli,dai cavi che sono i semplici rosso/nero. L'unico pezzo che si salva forse è il sub della polk audio psw10 da 50/60hz e 100watt. Potreste consigliarmi come migliorare l'impianto ed eliminare il fruscio? purtroppo dopo l'acquisto dell'ampli sono a corto di risorse e la mia soglia di spesa è molto bassa. Grazie a tutti e scusa a marco se mi sono introdotto nella tua discussione,spero che mi puoi aiutare anche tu.

la sorgente è l'amplificatore onkyo tx-nr609, solo accendendo l'ampli senza accendere tv o la play dalle casse si sente un fruscio fastidioso da tutte le casse,che viene coperto dai suoni quando si alza tanto il volume. ho provato a toccare i cavi e a staccare gli hdmi ma non cambia niente. grazie antonio, se puoi darmi una mano ..
possibile che sia difettoso l'ampli? ha solo 3 mesi di vita

la sorgente è l'amplificatore onkyo tx-nr609, solo accendendo l'ampli senza accendere tv o la play dalle casse si sente un fruscio fastidioso da tutte le casse,che viene coperto dai suoni quando si alza tanto il volume. ho provato a toccare i cavi e a staccare gli hdmi ma non cambia niente. grazie antonio, se puoi darmi una mano ..
possibile che s..........[CUT]

Ciao, anche io ho questo problema.... Come hai risolto?

Ciao Skincat, ho contattato l'assistenza del sito dove ho acquistato l'ampli,che ha provveduto al ritiro e alla riparazione e adesso funziona bene senza fruscii... non saprei dirti cosa hanno fatto,forse un filtro sostituito o bho! ho aspettato cmq un mese e forse qualche giorno in piu ma sono soddisfatto,anche perchè sarà stato sballottato da una parte all'altra durante il trasporto (imballo originale),ma è arrivato sano.
Ora volevo pian piano sostituire le mie vecchie casse,ma mi piacerebbe avere qualche consiglio,chi mi aiuta???