• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio 49 fhd economico

L4OA

Member
Messaggi
45
Save a tutti

che mi consigliate per 49 pollici (o meno) con budget intorno ai 400€??
ora c'è in offerta il samsung 49k5500 e più o meno allo stesso prezzo l'hisense 49m2600

l'utilizzo sarà per contenuti digitale terrestre e sky da un paio di metri di distanza
la parte smart è importante, sopratutto la decodifica h265.
valuto anche l'idea di scendere di pollici se questi sono troppo scadenti come qualità
non cerco il massimo ma neanche una ciofega :D:D

Grazie!
 
In UK le recensioni del 49K5500 non sono cosi buone.

Prima di decidere forse sarebbe meglio aspettare almeno le offerte del Black Friday. :)

.
 
Ecco appunto, io come posso sapere il livello di conoscenza che può avere un acquirente? E' una mia opinione personale ovviamente, ma si dovrebbero innanzitutto prendere in considerazione le valutazioni di recensori professionisti, che valutano decine e decine di pannelli e ne riportano le performance anche tramite grafici, numeri e compagnia bella, e in seconda battuta andare a cercarsi le esperienze dirette di chi compra, prendendole sempre con le molle, visto che magari molti utenti non sanno nemmeno fare una calibrazione di base di un pannello.

A me non sembrano nemmeno tanto malvagi quei numeri, basati soltanto su 6 recensioni, analizzandole meglio, una dà il massimo in tutti i parametri, una idem tranne per le feature (3/5 funzionalità), uno solo mette il minimo, ma leggendo la sua "recensione" questo non sa nemmeno di che parla (Its not a smart TV [...] you cant watch videos on the internet).
 
Ultima modifica:
Top