Consiglio 49, 50 o 55, max h77

AleMag

New member
Un saluto a tutti. Dopo aver consultato il forum, da ignorante, resto un po ' perso. L' attuale Samsung 49 mu6400, fuori garanzia sta mostrando difetti al display. Essendo inserito in mobile a parete ho limiti di ingombro in altezza, 77 cm max (larghezza 135 max). Budget entro i 1.000, ma se riesco a spendere meno, ovviamente meglio. Avevo adocchiato un Samsung 55, il i qe55q70 attirato dal refresh e lo leggevo un buon apparecchio, ma ho notato che non ci sta. Di altro profilo, in negozio, ho notato un hisense a7340 a 549 euro (55 pollici), che ci starebbe come ingombro. Utilizzo TV in chiaro, sky e primevideo da circa 3-3,5 metri. Gioco due volte l'anno con la wii( fate voi). Mi pareva aver letto che come marca potrebbe avere problemi di upscaling( mia moglie ama anche serie stagionate anni 90). Dite meglio restare su 49 o 50? Sui 50 ho visto in negozio un philips ambilight serie 8mila che mi è piaciuto, ma leggevo anche consigli sul Samsung qe50q80 o anche sony. Mi dareste un suggerimento? Questa tv ha avuto problemi, di solito le teniamo anni, per cui ok il budget però vorrei acquistare un discreto apparecchio.
Grazie mille per la pazienza, ciao.
Alessandro.
 
L'altezza max di 77 è fortemente limitante. Con questa distanza come qualità immagine, quindi, cambia poco?
 
Un saluto a tutti. Dopo aver consultato il forum, da ignorante, resto un po ' perso. L' attuale Samsung 49 mu6400, fuori garanzia sta mostrando difetti al display. Essendo inserito in mobile a parete ho limiti di ingombro in altezza, 77 cm max (larghezza 135 max). Budget entro i 1.000, ma se riesco a spendere meno, ovviamente meglio. Avevo adocchia..........[CUT]

Ciao

vedi se ti entra l'Hisense 55U8QF

https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...jTBP_HEbXquBdlG5SY0aAgnmEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

oppure l'Hisense 55U7QF

https://www.mediaworld.it/product/p...y0HuBXGWMZIIe7j2deYaAiIKEALw_wcB&gclsrc=aw.ds


Sono Full LED con qualità superiore al 55A7340. :)

.
 
Scusatemi ancora : avendo 49 e tutto sommato soddisfatto delle dimensioni, avrebbe senso stare su un 50, e sfruttare il budget per i 55 consigliati? Tipo un Samsung qe50t80? O simili (di cui vi chiederei consiglio), o meglio quei 5 pollici in più rispetto alle caratteristiche?
Grazie per la pazienza.
 
Un saluto a tutti. Dopo aver consultato il forum, da ignorante, resto un po ' perso. L' attuale Samsung 49 mu6400, fuori garanzia sta mostrando difetti al display. Essendo inserito in mobile a parete ho limiti di ingombro in altezza, 77 cm max (larghezza 135 max). Budget entro i 1.000, ma se riesco a spendere meno, ovviamente meglio. Avevo adocchia..........[CUT]

Ciao,
i consigli che ti sono già stati dati per un 50" o giù di li sono buoni.
Io aggiungo solo un contributo di riflessione (non so se utile): da 3-3,5 metri (magari misura col metro lpiù precisamente la distanza occhi-schermo dalla posizione in cui esattamente la guarderai), ti ci vorrebbe un 75" per avere i canonici 30° di campo consigliati per una visione di qualità (e quindi anche un minimo di definizione sui particolari fini dei video/programmi).
Ti mancano 20 o 25 pollici,troppi.
Ti suggerisco 3 soluzioni alternative allo scopo di ampliare il campo visivo e/o le dimensioni del tv in acquisto (ti ci vorrebbe come minimo minimo un 65",ma è ancora poco):
1) Montare nel vano un tv senza piedini,arraggiando un pò la stabilità con qualche spessore (tipo 1 assa sottile di legno sotto,ecc)
2) Avvicinare il divano verso la tv almeno quando si guardano i contenuti a cui teniamo di più (film in fhd o 4k),ecc.)
3) Comprare un mobiletto basso e sottile da posizionare in terra davanti allo spazio cavo in cui va la tv e appoggiarci sopra una tv più grande
Imho.....
(ps:io preferirei la soluzione 2 o la 3)
 
Ultima modifica:
Purtroppo soluzioni non realizzabili, ma grazie comunque.
L Hisense u7 ci sta anche 55, pur se al pelo e credo sia la unica soluzione, che credo in fede più che buona.....
 
Top