• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 48 pollici - budget 700 euro

demis1978

New member
Ciao a tutti.

E' appena morto il mio Sharp 32 pollici HDready.

Dovendolo sostituire vorrei puntare ad un 48'' almeno full HD con una buona resa dell'immagine (TV generalista e SKY hd). Trovo orrendo il 3D e non ho necessità di smartTv (ho un mediacenter da collegare), ne di audio particolarmente definito.
Non vorrei vedere scattini nelle scene movimentate e pixelloni sugli sfondi neri...:)
Cosa posso avere per 700 Euro circa?

Grazie

Demis

Ciao! Qual è la tua distanza di visione? Lo utilizzerai soltanto per la tv generalista o anche per guardare dei film in full HD?

Da 3 metri 48" sono troppo pochi. Solitamente a partire da 2,7 metri consigliamo un 65". Nel tuo caso, visto che guarderai molta TV (e quindi contenuti in qualità da denuncia penale) potremmo trovare un compromesso nei 55".

I miei consigli:
- Samsung UE55J6300 (e ricevi 400€ di contenuti in omaggio)
- Sony 55W808
- Panasonic 55CS630E

Da 3 metri 48" sono troppo pochi. Solitamente a partire da 2,7 metri consigliamo un 65". Nel tuo caso, visto che guarderai molta TV (e quindi contenuti in qualità da denuncia penale) potremmo trovare un compromesso nei 55".

I miei consigli:
- Samsung UE55J6300 (e ricevi 400€ di contenuti in omaggio)
- Sony 55W808
- Panasonic 5..........[CUT]

Grazie per il consiglio!
Ho misurato e sono 2,30 ...avevo toppato la stima clamorosamente!
Quindi il 55'' dovrebbe andare bene?
Quale dei 3 ha la migliore qualità dell'immagine?

Grazie di nuovo

Grazie per il consiglio!
Ho misurato e sono 2,30 ...avevo toppato la stima clamorosamente!
Quindi il 55'' dovrebbe andare bene?
Quale dei 3 ha la migliore qualità dell'immagine?

Grazie di nuovo

Se hai intenzione di guardare molta televisione, da 2,3 m ti consiglio un 48 o un 55 pollici. Se invece puoi allontanarti di 20 cm, prendi tranquillamente il 55 pollici. Ne gioverai parecchio durante la visione dei film in full HD. I tre modelli che ti ho consigliato sono tutti e tre validi, chiaramente, quindi puoi scegliere quello che preferisci ricordandoti della promozione sul Samsung.

in cosa è scarso?
cioè...c'è qualcosa a 48" di meglio sulla stessa cifra o bisogna aggiungere un centone?
è vero che il 6400 registra su usb?

in cosa è scarso?
cioè...c'è qualcosa a 48" di meglio sulla stessa cifra o bisogna aggiungere un centone?
è vero che il 6400 registra su usb?

È un entry-level. Ad esempio monta un pannello da 60 al posto di 120 Hz (devi andare al risparmio quando metti il quadruplo dei pixel ad un prezzo ridicolo).

qualche alternativa sempre su samsung (x la registrazione via usb e timeshift)???

anzi: andrebbe bene anche un buon/ottimo full hd basta che abbia la registrazione/timeshift usb!!!

Ultima modifica:
Ri-eccomi.

Rimestando online ho trovato anche questo... LG 49LF510V
Tanto per capire qualcosa in più...perchè costa così poco? (lo si trova sotto i 400 euro)

Grazie

Il PANASONIC TX-50CS630 è consigliato?
E' facile trovare dei buoni settaggi?
Quali sono i suoi "contro" ?

Lo preferirei al SAMSUNG 48J6300 perchè non sono sicuro di volere uno schermo curvo.