Consiglio 43" smart budget

nsauro

New member
Consiglio tv 32"

Ciao,
Sto cercando un tv 32 da parete e da usare mentre faccio tapis roulant, sui 200-250 euro per vedere YouTube, rai e film da chiavetta, possibilmente con google os o fire tv da poter installare qualche app da store non ufficiali. Ovviamente con wifi.
Non ho ddt.
Qualità audio non importa, tanto c'è il rumore del tapis, basta che si senta.
Ho visto xiaomi f2, com'è? Qualche altro consiglio?
 
Ultima modifica:
Grazie, ho appena modificato il post perché ho visto che 42 è troppo grande perché troppo vicino, circa 1.5 mt, hai consigli sul 32?
 
Non sembra male ma purtroppo non ha android o fire os e non si possono installare app terze, cosa che mi serve..
Hai qualche altro modello?
 
Grazie, darò un'occhiata a entrambe... Dici che i 32 sono tutti scarsi? Pensavo che a parità di budget fossero migliori dei 42 visto che sono più piccoli, forse c'è meno richiesta?
 
Sui 32" LCD ci sono meno margini di guadagno e quindi i produttori investono poco nello sviluppo dei televisori LCD con questo polliciaggio.

Tuttavia LG Display sembra stia producendo pannelli OLED da 32", 34" e 39" e quindi è possibile che fra qualche mese si trovino sul mercato televisori OLED in questi tagli.

Tuttavia i 32" OLED dovrebbero costare molto di più rispetto agli LCD di pari polliciaggio. :)

.
 
@Nsauro

Il margine di guadagno è una cosa, l' andamento del mercato è un' altra.
C' è semplicemente meno richiesta per via della dimensione minore.
La risoluzione massima poi, su questa dimensione si ferma quasi esclusivamente al FHD e i processori di immagine nella maggior parte dei casi hanno un' elaborazione più basica.
Cosa che però è più che sufficiente se l' utilizzo sarà legato al DTT/SAT escludendo quei pochi contenuti in 4K già che ci sarà meno da upscalare alla risoluzione nativa del pannello.
 
Non è vero che c'è meno richiesta di televisori con basso polliciaggio.

Al momento tra i primi 10 televisori venduti su amazon ben 6 hanno polliciaggio di 32" o minore.

La verità è che, come ho scritto prima, sui televisori LCD di polliciaggio ridotto i margini sono ridotti.

Nel mercato dei televisori LCD sta succedendo quello che sta accadendo nel mercato dell'auto dove alcuni produttori si stanno ritirando dal segmento A perchè poco profittevole.

Infatti, per esempio, Citroen C1 e Peugeot 108 non vengono più prodotte e non sono state sostituite da nuovi modelli.

..

.
 
@Nsauro

Fermarsi all' analisi di un solo venditore e riduttiva e controproducente in termini di indicazioni esatte rivolte al trend generale.
E basta farsi un giro negli store per rendersi conto di cosa si cerca di spingere nelle vendite anche col beneplacito dei consumatori.
Si continua anche a fare confusione tra volume di vendita e margini reali di guadagno sui singoli dispositivi di una certa categoria merceologica.

Penso che sia meglio ignorare certe affermazioni e basarci unicamente su dati certi lasciando da parte le interpretazioni personali alquanto discutibili.


"La diagonale media, a livello globale, è cresciuta di 1,4" e si attesta ora a 56""
Avmagazine su fonte trendforce.

https://www.google.com/amp/s/www.av...a-prima-volta-in-calo-anche-gli-8k_19408.html

https://straitsresearch.com/report/smart-tv-market

Tornando in topic, dalla tua distanza potresti valutare anche i 43" pollici già che sia prestazioni che offerta ti danno maggiore spazio di scelta.
Facci sapere
 
Ultima modifica:
Grazie, ero partito con l'idea del 43 ma da max 2 metri credo che sia troppo grande, sia da guardare che per la qualità del pannello, stando sul budget basso più grande è la tv più di vedono o difetti e la bassa risoluzione o sbaglio? Come dicevo la uso principalmente x youtube
 
stando sul budget basso più grande è la tv più di vedono o difetti e la bassa risoluzione o sbaglio? Come dicevo la uso principalmente x youtube

Ni, nel senso che molto dipende da come upscala la TV e dal contenuto dato in pasto.
Se volessimo stare alla pura teoria, ti consiglio la lettura di questo utile articolo. Usa la tabella più che il calcolatore perché tiene conto di più aspetti.
La prova del 9, la puoi fare andando in negozio munito di metro per fare i dovuti paragoni.
 
Top