• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio 42" low cost

davide.io

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum!

A breve dovrò comprare un tv, ma brancolo nel buio.
Le caratteristiche sono:

DIMENSIONE: tra i 37" e 42"
UTILIZZO: Tv digitale terrestre, film e (raramente) videogiochi da pc connesso in HDMI.
DISTANZA: circa 2 metri
BUDGET: preferirei stare sotto i 450

Non ho pregiudizi particolari tra LCD e Plasma...per cui mi affido a voi!

Grazie
 
Visto che fai poco gaming, se la visione avviene in un ambiente non troppo illuminato, in base al tuo budget il televisore che offre il miglior rapporto qualità di immagine/prezzo è il Panasonic 42x60. E'un plasma HD ready, dovresti solo valutare la distanza di visione, dal momento che se hai una vista molto buona potresti percepire immagini coi contorni un po' scalati. Dovresti trovarne un esemplare e valutare dal vivo. Lo trovi a meno di 400 € e non credo che a quel prezzo tu possa trovare di meglio.
 
decisamente non trovi di meglio a quel prezzo tra i tv di quest'anno... ho visto l'x60 ed è uno spettacolo!! Va però visto dalla distanza (sui 2,5m), da vicino si nota la griglia dei pixel.
 
Intanto grazie a entrambi.
Stando intorno ai 2m, e considerando che la risoluzione massima dei miei film raramente è superiore ai 720 di file mkv, non dovrei notare problemi, giusto?

Un'altra cosa..se il segnale dell'antenna fosse pessimo (non è casa mia), ci sono differenze di resa tra Plasma e LCD?
 
Guarda l'x60 l'ho visto in cc e girava un filmato di avatar: surclassava in tutto i led di fianco come colori, profondità/tridimensionalità d'immagine, molto luminoso tra l'altro ... avvicinandomi però ho notato subito l'effetto mosaico dei pixel, ora però non ricordo esattamente da che distanza lo notassi, mi pare fossi più vicino di 2m ...e poi ho dimenticato di precisare che era il modello da 50" che ha i pixel parecchio più grandi del 42"... quindi non dovresti avere problemi da 2m.

Le differenze di resa tra plasma ed lcd ci sono a prescindere dal segnale datogli in pasto... se poi parliamo di elettronica allora possono esserci upscaler e filtri vari migliori di altri, ma li la differenza la fà la marca, non la tecnologia, di tv. I Panasonic in genere hanno un'ottima elettronica, cmq avendo l'x60 una risoluzione piuttosto bassa ed essendo la tv non troppo grande, da 2m, la resa anche di segnali SD dovrebbe essere ottima.
 
Top