• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio 40": esigenze e candidati

tony.bullet

New member
apro questo nuovo thread dopo avervi chiesto consigli x l'acquisto di una tv,averli ricevuti e iniziato a capire un poco di più rispetto a qualche decina di giorni fa.

grazie a voi ho potuto restringere i modelli che potrei acquistare col mio budget,che purtroppo è limitato.

vi dico quale è il mio uso tv:
- netta prevalenza di segnale sd del digitale terrestre gratuito
- partite di calcio, film, tg, ...
- nessuna illuminazione naturale diretta sulla tv,la finestra è laterale ed il sole non batte sulla tv
- uso 50% giorno e 50% sera al buio
- distanza variabile da 2 metri a 3 metri
- max 4 persone sedute grossomodo frontalmente o 45 gradi dalla tv (non so se mi spiego)

le mie esigenze sono dunque:

-40"

-movimento fluido: credo dipenda da un buon elaboratore dell immagine e da un buon filtro di movimento e dagli hz,

-buon nero e contrasto e bei colori: credo dipenda dal pannello montato,

-immagine definita (uso prettamente sd),

-assenza,se possibile, di: scia, vertical banding e clouding

i modelli acquistabili differiscono x marca e prezzo. sono invece accomunati dal fatto di essere 40"led: non prendo i considerazione i plasma,perché, anche se sono migliori sotto tutti i punti di vista, non ho tempo x starci dietro ed evitare problemi tipo stampaggio e cazzate varie proprie di questa tecnologia

-d7000 a 950euro
-d6500 a 700euro
-hx755 a 840euro
-ex720 a 620 euro
-et5 a 680euro

a proposito, i 2 Sony e il panasonic, che pannello montano?

ultime cose:
-hx755 e d7000 sono uno sforzo economico che supera il budget che inizialmente mi ero imposto.
-il panasonic non lo conosco,ma mi intrigante sta cosa del 3d passivo.

spero abbiate avuto la pazienza di leggere questo mio lungo thread.. aspetto suggerimenti x poter finalmente acquistare questa tv, cosa che rimando ormai da mesi (a dirla tutta avevo acquistato un pfl4606, ma non mi piaceva immagine e colori.. così l' ho rivenduto dopo una settimana)
ovviamente se pensate ci sia un modello che ho sbagliato a non prendere in considerazione,ben vengano suggerimenti

grazie a chi vorrà intervenire (x aiutare me e tutti coloro che hanno esigenze simili alle mie,che credo siano piuttosto generali)

Ciao
Io sono un fans Sony che dopo un lungo confronto anche e sopratutto con i plasma alla fine ha preferito non abbandonare la strada che conosceva ed ha appena comprato un Sony 40HX755 ...
allora quello che ti dico per mia esperienza :
1) Segnali SD o comunque da Digitale Terrestre - il movimento Sony è il migliore perchè il chip xREALITY ed il Motion Flow a 400Hz è attualmente il piu' performante o comunque al livello del top Samsung (D8000)
2) ha dei colori imbattibili e naturali secondo me come nessuno di quelli che scrivi sopra. Considera che io vedo 60% SD 40% SkyHD
3) Ha un decoder satellitare di nuova generazione T2 ed il il wi-fi integrato che a me interessava.
4) Oggettivamente è un bel tv anche come estetica con la cornice tutta nera ed ha un costo non proibitivo (online)

certo non ha un pannello S-Ivpa quindi come nero non è il top del top come direbbero quelli bravi ma per i fattori di cui sopra non ho avuto alcun dubbio sulla scelta...

Spero di esserti stato utile

come già ti ho consigliato, per le tue esigenze andrei anch' io sul Sony! Se vuoi fare lo sforzo economico vai sull' HX che è un modello superiore, se no ti ripeto che il 40ex720 che ho preso anch' io va benissimo.....nessun difetto, buon sd, benissimo sui film (nero, contrasto e fluidità ottimi) e HD (ottimo per il calcio)!

che differenza c'è a livello di pannello tra ex720 e hx755?
io non guarderò canali hd e blueray, ma solo canali sd,ecco perché mi serve qualcosa che gestisca bene la fluidità delle immagini e compensi inoltre la bassa definizione di queste (dunque un ottimo scaler).
hx755 costa un poco di più ma ha lo stesso pannello o è peggiore del ex720? il problema 3d è stato risolto? la differenza di hz (200 vs 100) è importante?

Ultima modifica: