• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 2ch

Onkmonk

New member
Ciao a tutti da ignorantone chiedo l'illuminazione e consigli, piu' che altro, su questi componenti che vorrei acquistare

amplificatore Rotel RA11 (549€)
diffusori b&W 685 (276 € cad.)
il tutto mi verrebbe mille euro circa esclusi cavi (accetto consigli anche su questi :))

grazie

Che musica ascolti? E cosa prediligi,impatto, coerenza timbrica. ..quale strumento ti piace di più ?? Nn siamo a scuola :D ma é giusto per capire se elettroniche da te citate possono appagarti

@ cinghio
..lo sapevo :-) ascolto un po di tutto a secondo dei periodi "mentali" oscillo dal rock alla classica lo so e' un range un po troppo ampio ma questo e quanto l'importante e sempre buona musica
@ audioevolution qualche cavo adeguato?

se a te piacciono prendile...ma rotel e b&w a parer mio, e non solo mio, funzionano bene come un giubbotto antiproiettile fatto di budino al cioccolato

magari scegli solo uno dei due (b&w magari) e trovagli un compagno di giochi più adatto

Ultima modifica:
Deve piacere l'accoppiata Rotel b&w.
Io avevo il Rotel Ra 1520 con b&w 685 s2 il suono era dinamico potente dettagliato ma asettico mancava di calore.
Molto meglio invece con Nad o Denon
Più tridimensionale e dinamico il nad
più corposo e preciso il Denon
Ma le differenze sono lievi

Al prezzo delle 685 io piuttosto prenderei le q acoustic concept 20 e due stand economicissimi per cominciare

Ringrazio tutti per i preziosi consigli
per cui rimanendo in B&w con un NAD C 316bee o Denon pma520 posso tirare fuori qualcosa di buono?
thanks

Il nad c316 lo reputo migliore del denon pma 520.Però se ti piace giocare un po con l'usato cercherei un nad c352 ascoltato con le mie b&w 685 s2 e lo reputo un ottimo abbinamento.
Ci ho ascoltato di tutto dai dire Straits The Doors nils lofgrein a altri. Ottima dinamica e timbrica a un prezzo accessibile

Sono ancora qua.....punto fermo le casse!!! Mi stanno proponendo l accoppiata con questo integrato ibrido qualche parere da chi già l ha ascoltato....io purtroppo non ho possibilità di farlo ty

Aaavt sm ib- Amplificatore ibrido di elevata potenza e di ottima qualità – derivato dal mod.
VK2100 – realizzato appositamente da YAQIN per AAAVT. La circuitazione d’ingresso è in doppia
configurazione in SRPP a basso rumore. Il tasso di controreazione (basso)
include sia la parte a componenti discreti, sia quella valvolare. Condensatori
elettrolitici NIPPON CHEMICON da 10.000 µF + 10.000 µF sull’alimentazione.
Condensatori MPK di qualità sulla linea di segnale. Il suono morbido,
dettagliato e potente caratterizza questo amplificatore, adatto a qualsiasi
diffusore con impedenza compresa tra 4 e 8 ohm.

Ultima modifica:
onestamente tutto quello che mi è capitato di sentire della AAAVT suonava in modo ottimo rispetto al prezzo e ricordo pure il loro integrato valvolare sonus mirus da 40W come un prodotto veramente di gran livello in termini assoluti