• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigliatemi un'autoradio...

teogros

New member
per la nuova mondeo: di quelle "doppie" non ce n'è una che mi piace... era bella la Sony ma non la fanno +! Quindi mi serve o un sintoCD o un sintocassette + caricaCD (ma da mettere nel secondo DIN, a giro nel bagagliaio il papà non vuole niente!): che consigliate?

La predisposizione della Mondeo ha un vano alto un Din e mezzo. Per installare una autoradio doppio DIN bisognerebbe ampliare il vano mentre per installare una sorgente da un DIN si può impiegare l'adattatore che la Ford fornisce come accessorio (ma si trova anche da installatori che trattano prodotti Phonocar, AudioDesign ecc.) ed è lo stesso per Fiesta (non l'ultima), Focus, Mondeo.

Soluzioni:

1) Adattatore Ford con Sinto-CD da plancia

2) Installatore che adatta la predisposizione e sorgente doppio DIN.

Consigli: Soluzione 1) per praticità, costi e, soprattutto, reversibilità.

Ciao

Rocco

Vorrei dire una cosa sull'adattatore Phonocar x la Ka:...

in poche parole, è alquanto... lassativo :D :D

Ho avuto necessità di montare un'autoradio 1 DIN su una Ka e da un amico installatore ho trovato e provato il relativo adattatore Phonocar.
Non c'è stato verso di incastrarlo nel vano: senza autoradio restava scostato di 1 cm dal cruscotto (ma solo a dx), gli agganci erano in posizione completamente sballata e il colore non era nemmeno uguale al cruscotto :mad: Con l'autoradio agganciata, ve lo potete immaginare...
Prontamente restituito e preso l'originale Ford (35000 lirette), in 2 minuti ho sistemato tutto: è perfetto e con la radio agganciata non si muove di 1 mm (confesso di non averla nemmeno fissata posteriormente ;) )

In sintesi: provateli prima gli adattatori.

Re: Vorrei dire una cosa sull'adattatore Phonocar x la Ka:...

Originariamente inviato da Bizzi
in poche parole, è alquanto... lassativo :D :D

In sintesi: provateli prima gli adattatori.

Giustissimo, prima di tutto provarli. Comunque per la KA la Phonocar ne ha un paio in listino, differenziati per colore. Che siano diversi anche per dimensioni?

Originariamente inviato da Rocco
La predisposizione della Mondeo ha un vano alto un Din e mezzo. Per installare una autoradio doppio DIN bisognerebbe ampliare il vano mentre per installare una sorgente da un DIN si può impiegare l'adattatore che la Ford fornisce come accessorio (ma si trova anche da installatori che trattano prodotti Phonocar, AudioDesign ecc.) ed è lo stesso per Fiesta (non l'ultima), Focus, Mondeo.

Soluzioni:

1) Adattatore Ford con Sinto-CD da plancia

2) Installatore che adatta la predisposizione e sorgente doppio DIN.

Consigli: Soluzione 1) per praticità, costi e, soprattutto, reversibilità.

Ciao

Rocco

Sinto CD da plancia... quale? A me piacciono i JVC (e forse supportano anche il comando al volante che hanno lasciato nella macchina): qualche consiglio specifico?

Originariamente inviato da teogros

Sinto CD da plancia... quale? A me piacciono i JVC (e forse supportano anche il comando al volante che hanno lasciato nella macchina): qualche consiglio specifico?

JVC ha ottimi convertitori D/A, un tuner accettabile ma per i cmandi al volante, niente da fare!

Rocco

JVC ha ottimi convertitori D/A, un tuner accettabile ma per i cmandi al volante, niente da fare!

Rocco

Invece si! Ha i comandi al volante!!!! Il negoziante mi ha detto che la JVC supporta i comandi al volante della Mondeo! Che modello prendo? Verde deve essere!

Originariamente inviato da teogros

Invece si! Ha i comandi al volante!!!! Il negoziante mi ha detto che la JVC supporta i comandi al volante della Mondeo! Che modello prendo? Verde deve essere!

Azz...

ma sei proprio sicuro? Ho provato su ACS la KD-99SH (quella che legge gli MP3) e di questa opportunità non ne ho sentito parlare. Vabbe' che JVC è "stitica" di info, ma mi sembra strano...

Non è per caso che c'è una interfaccia di terze parti per permettere questo? Oppure un accessorio esterno che, come quelli Kenwood costa un paio di centinaia di Euro?

Ultima domanda: negoziante o installatore specializzato? Sai, ho qualche dubbio sula preparazione di qualche negoziante...

Rocco

Azz...

ma sei proprio sicuro? Ho provato su ACS la KD-99SH (quella che legge gli MP3) e di questa opportunità non ne ho sentito parlare. Vabbe' che JVC è "stitica" di info, ma mi sembra strano...

Non è per caso che c'è una interfaccia di terze parti per permettere questo? Oppure un accessorio esterno che, come quelli Kenwood costa un paio di centinaia di Euro?

Ultima domanda: negoziante o installatore specializzato? Sai, ho qualche dubbio sula preparazione di qualche negoziante...

Rocco
Guarda è un negoziante che vende autoradio e cellulari (non un grande magazzino per intenderci) e ha telefonato apposta in JVC per questa info per sapere se supportavano tale comando al volante... non so poi se ciò avviene per mezzo di un'interfaccia di terze parti! Tra l'altro lui mi ha detto che quelle con MP3 dovrebbero andare (adesso non ho il depliant sotto gli occhi quindi non so dirti se la tua c'è o no!)... ma te sei del ramo?