• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigliate un plasma 37" ad un profano per favore...

dottor ficus

New member
devo acquistare un 37 pollici (non hd preferibilmente) con le seguenti caratteristiche:
1) un buon contrasto
2) 100 hz
3) più tipi di ingressi possibile
e SOPRATTUTTO: una ottima reperibilità sul mercato (nelle catene più diffuse)
niente di trascendentale ma io da ultraprofano mi sono perso irrimediabilmente tra secifiche e produttori...
se non mi date na mano voi....

dottor ficus ha detto:
devo acquistare un 37 pollici (non hd preferibilmente) con le seguenti caratteristiche:
1) un buon contrasto
2) 100 hz
3) più tipi di ingressi possibile
e SOPRATTUTTO: una ottima reperibilità sul mercato (nelle catene più diffuse)....

C'è solo Panasonic.
Se non lo vuoi hd-ready c'è solo il PA50 al quale però manca il punto 3) e del quale non so del punto 2)
Ciao

dottor ficus ha detto:
..(non hd preferibilmente)...
Perchè non HD? Non rischi di limitarti?
Cmq, concordo anch'io con il consiglio sul Panasonic PA50 altrimenti ci sono degli Hitachi; per entrambi i casi mi sa che farai gran fatica a trovarli. Io non li ho più visti in giro da almeno 4 mesi. Forse on line.. ;)

37pv60

E' mio da un paio di settimane, e penso di aver fatto un ottimo acquisto...
Non sò se è a 100hz, ma senza entrare nel tecnico, ti posso solo dire che si vede che è una spanna al di sopra degli altri pannelli.
Purtroppo un mio caro amico ha acquistato ad occhi chiusi un 40pollici samsung, che esteticamente fa la sua figura, ma è un buon tv solo da spento:D :D :D
Non esiste paragone in termini di qualità visiva, e ti parlo dei tv collegati solo con l'antenna tradizionale, SD.
Ovviamente lui è già corso ai ripari sottoscrivendo il multivision con sky, 7 euro in più al mese, per non perdere i 1899,00 spesi per il suo lcd.
Ciao e buona scelta.:D

Consiglio secco: prenditi un Panasonic 42PV60 o, se la distanza di visione è inferiore ai 2,2 metri, valuta il Panasonic 37PV60.
Se hai problemi di budget per i due televisori di cui sopra, dicci quanto hai intenzione di spendere e proveremo a consigliarti al meglio.
Ciao:)