• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consigliate un plasma 37" ad un profano per favore...

dottor ficus

New member
devo acquistare un 37 pollici (non hd preferibilmente) con le seguenti caratteristiche:
1) un buon contrasto
2) 100 hz
3) più tipi di ingressi possibile
e SOPRATTUTTO: una ottima reperibilità sul mercato (nelle catene più diffuse)
niente di trascendentale ma io da ultraprofano mi sono perso irrimediabilmente tra secifiche e produttori...
se non mi date na mano voi....

dottor ficus ha detto:
devo acquistare un 37 pollici (non hd preferibilmente) con le seguenti caratteristiche:
1) un buon contrasto
2) 100 hz
3) più tipi di ingressi possibile
e SOPRATTUTTO: una ottima reperibilità sul mercato (nelle catene più diffuse)....

C'è solo Panasonic.
Se non lo vuoi hd-ready c'è solo il PA50 al quale però manca il punto 3) e del quale non so del punto 2)
Ciao

dottor ficus ha detto:
..(non hd preferibilmente)...
Perchè non HD? Non rischi di limitarti?
Cmq, concordo anch'io con il consiglio sul Panasonic PA50 altrimenti ci sono degli Hitachi; per entrambi i casi mi sa che farai gran fatica a trovarli. Io non li ho più visti in giro da almeno 4 mesi. Forse on line.. ;)

dottor ficus ha detto:
ed invece un buon 40 reperibile nei negozi???

40 Plasma non ne esistono.
Si va sul 42 minimo e in questo caso vai su Pana PV60 o LG PC1R

Gli LCD lasciali stare per ora

Enrico

37pv60

E' mio da un paio di settimane, e penso di aver fatto un ottimo acquisto...
Non sò se è a 100hz, ma senza entrare nel tecnico, ti posso solo dire che si vede che è una spanna al di sopra degli altri pannelli.
Purtroppo un mio caro amico ha acquistato ad occhi chiusi un 40pollici samsung, che esteticamente fa la sua figura, ma è un buon tv solo da spento:D :D :D
Non esiste paragone in termini di qualità visiva, e ti parlo dei tv collegati solo con l'antenna tradizionale, SD.
Ovviamente lui è già corso ai ripari sottoscrivendo il multivision con sky, 7 euro in più al mese, per non perdere i 1899,00 spesi per il suo lcd.
Ciao e buona scelta.:D

Consiglio secco: prenditi un Panasonic 42PV60 o, se la distanza di visione è inferiore ai 2,2 metri, valuta il Panasonic 37PV60.
Se hai problemi di budget per i due televisori di cui sopra, dicci quanto hai intenzione di spendere e proveremo a consigliarti al meglio.
Ciao:)