• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli tv 98 pollici

Thread spostato nella sezione corretta.
Nella sezione delle discussioni ufficiali, come da regolamento, non sono ammesse le richieste di consigli per gli acquisti e di prezzi.

Tieni presente l'upscaling e la gestione del movimento, che su diagonali così importanti si notano parecchio, e TCL sotto questo aspetto ha ancora strada da fare.

Vorrei dei consigli per acquistare un 98 pollici, uso solo tv molti film con netflix prime paramount e programmi normali, ora ho questo
SAMSUNG QLED QE65Q82RATXZT
Ringrazio chi mi consiglia

Allegati

• 20260118_175047.jpg
    20260118_175047.jpg
    530.9 KB · Visualizzazioni: 7
Sono in procinto di acquistare un TCL 98"Q7
Chiavetta alla mano, vai in in negozio e provalo per bene. Fai particolare attenzione al movimento e all' upscaling.
Se provassi una misura inferiore, ti aggiungo sin da subito che una misura come il 98" amplifica le eventuali magagne se presenti.

Esatto. Mettiti qualche contenuto in HD, FHD e 4K su un pendrive. Con quello, recati in un p.v. e chiedi al commesso del reparto di testare le TV che potrebbero fare al tuo caso.
È il modo migliore che ci sia per capire la bontà di un prodotto nel punto vendita, questo perché le demo che fanno girare, non andrebbero prese in considerazione.
Visto il budget hai 3 scelte:
Hisense U7Q Pro 100", TCL C8K/C7K 97".

Cosa ne pensi di questo
TV 100 pollici LG QNED evo AI QNED86 MiniLED 4K Smart TV 2025 prezzo €2351

Ultima modifica da un moderatore:
Tipo di Pannello di Base: Si tratta di un pannello IPS potenziato con QLED e NanoCell, offrendo fedeltà cromatica anche dai lati, cosa che spesso manca sui pannelli VA di grandi dimensioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho ben letto qualche presentazione generica in cui di parla di IPS ma non avendolo mai visto dal vivo e non avendo trovato una recensione seria, mi resta il dubbio sul fatto che sia IPS o VA, questo anche se LG fa ampiamente uso dei primi sui Qned. Non ho neppure trovato nulla per quanto riguarda il numero delle zone di controllo.
Ti confermo invece la bontà dell' elaborazione video (molto importante su queste misure), la presenza di un ottimo OS e una buonissima qualità costruttiva.

@cimbo: ultimamente lo sto ripetendo molto spesso ma pare che la cosa non venga recepita, i quote integrali non sono ben visti neanche dal regolamento soprattutto quando fatti in riferimento al post immediatamente precedente.