• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli Televisore.

• Autore discussione Autore discussione Lea
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lea

New member
Salve a tutti sono in procinta nell'acquisto di un nuovo televisore, mi trovai molto bene all'epoca su questo forum in cui mi venne consigliato un 50 "plasma, quindi vi lascio immaginare quanti anni siano passati, forse 15 😆 era un Samsung pS50C6900 uno degli ultimi 3D e penso che ora è il caso di farlo andare in pensione.

Perciò mi chiedevo sono totalmente niubba, non so quale siano le migliori tecnologie al momento, 4k 8k, qled, oled?

Bisogna stare più vicini se si prende un a risoluzione 4k o 8k?

Mi piacerebbe tanto optare su un 75 o 80 pollici ammesso che vada bene la distanza che è 3mt.

L'uso che ne farò sarà per lo più visione di film e serie in alta definizione ma anche gaming.

Come budget avevo pensato stare sui 1200 però se c'è anche qualcosa in meno va bene, oppure sacrificare qualche pollice per una qualità migliore.
Grazie a tutti.

Ciao Lea.
1-In parole povere; a livello generale la spunta l' oled. Su certi aspetti pure a mani basse;)
2-L' 8K lascia il tempo che trova ed è sfruttabile quasi esclusivamente da chi ha un pc coi contromazzi capace di reggere quella risoluzione.
3-Dalla tua distanza il minimo indispensabile per la fruizione di contenuti in 4K è un 75, se prendi un 85" ancora meglio.
4-Visto il budget non puoi permetterti un Oled, riesci però a prendere un buon 85" Miniled lcd con filtro quantum dot (qled x i più)
Tieni monitorate le offerte che usciranno durante il mese e punta ad Hisense.
Dispositivi da 85": U7Q PRO o meglio ancora U8Q che è il loro prodotto di fascia alta.
U8Q viene in media tra i 1450 e i 1700€. Io l' ho appena preso come terzo tv a 1150€ da cui togliere ancora 100€ di cashback.
Un best buy incredibile dato il prezzo pagato.

Ciao Toso 😁
Grazie per la panoramica data.
Almeno ora so cosa iniziare a guardare quando andrò in un cc, ho visto comunque su Amazon alcuni Samsung
QE77S90DAEXZT 1500 euro 77"
QE65S94FATXZT 1500 euro 65"

O LG B5 77"

So che ho detto 1200 come budget ma se mi suggerisci che l'oled sia la qualità migliore magari e magari cerco di mettere qualcosina in più 😅 oppure ripeto scendo come pollici.

Quel che mi chiedo è attualmente il podio chi lo contiene? Hisense, Samsung, Lg, Sony o altri?