• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli su ottimi bluray

Buros

New member
E' finalmente giunto il momento di visionare qualche film che vada al di là del solito 1080i proposto dai canali HD del digitale terrestre, per vedere se veramente troverò tutta questa differenza di qualità d'immagine... io che già i canali HD a me sembra trasmettano in buona qualità (e già mi immagino chissà quanti di voi si contorceranno dopo questa mia dichiarazione, dato che per i possedenti di un TV 4K i canali HD del dtt sono semplicemente pietosi :p )

Nel consigliarmi i titoli (preferibilmente su vostra esperienza), si tenga conto che:

- sono particolarmente amante di pellicole anche non recenti (per la serie "i film che vedi e rivedi un'infinità di volte nella vita")
- sono amante di film catastrofici (specie quelli di tematiche a causa naturale tipo meteorologici o asteroidici :p)
- sono anche amante di film fantascientifici (nel limite dell'umano, tipo "Terminator 2" o "Indipendence Day")
- sono amante di film storici
- oppure di film da "tribunale" (tipo Philadelphia, Codice d'onore, Sleepers, L'avvocato del diavolo ecc...), anche se su questi ultimi ho "paura" di non poter godere della "potenza" d'immagine di un bluray dato che vengono a mancare ambientazioni particolari tipo paesaggi ed effetti speciali...

Parlo di bluray HD eh, avendo un TV 4K OLED ma che come lettore bluray utilizzerei la Playstation3...
Potete anche consigliare le versioni in 3D se valgono la pena, il mio TV lo supporta.

Grazie, a presto
 
Al volo se ti piacciono i film processuali il br di "la parola ai giurati" è ottimo. Il film in bianco e nero merita un sacco in br.
 
Philadelphia che hai citato è eccellente (master 4K). Anche L'avvocato del diavolo Warner, che riproduce fedelmente la resa del positivo 35mm in modo perfetto.
 
Tra le pellicole non recenti ti consiglio "Intrigo internazionale", "La finestra sul cortile", "Tutti insieme appassionatamente", "Mary Poppins", "La conquista del West", "Via col vento", "Il mago di Oz".

Tra i Film storici alcune dei grandi capolavori del Cinema che hanno un eccellente qualità video ti consiglio "Spartacus", "Ben-Hur", "Lawrence d'arabia", "Il ponte sul fiume Kwai", , "Casablanca", I dieci comandamenti", "Quo vadis".

Tra quelli di fantascienza mi vengono in mente "2001: odissea nello spazio", "The martian", "Gravity", "Blade runner", "Oblivion".

Comunque ti può essere d'aiuto una spulciatina su blu-ray.com a questo indirizzo:
http://www.blu-ray.com/movies/top.php?show=userrating
 
Devo ammetterlo, molti dei film consigliati li conosco solo di fama ma non li ho mai visti :p
Oggi mi era venuto in mente un film da acquistare ma non mi ricordo più quale era.

Al volo se ti piacciono i film processuali il br di "la parola ai giurati" è ottimo. Il film in bianco e nero merita un sacco in br.

Quando dici che il film in bianco e nero merita un sacco in br, intendi il film in questione o in generale che i film in b/n rendono particolarmente bene in br?
In tal caso ci farei un pensierino su "Schindler's List"
 
Hai appena citato uno dei migliori BD con film in B/N. Master eccellente in 4K supervisionato da Spielberg (se non ricordo male).
 
Comunque in bianco e nero oltre a Schindler's list (splendido bd, splendido film)ci sono moltissimi vecchi film che in blu-ray sono trasferiti meravigliosamente.

Mi vengono a mente Psyco di Hitchcock, Quarto potere (edizione Dynit), Che fine ha fatto baby jane
Oppure tutti quelli (alcuni anche a colori) dell'etichetta Studio 4K, c'è un topic apposito
 
Top