Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Quali diffusori tra i seguenti frontali dovrei scegliere per farli combaciare con le caratteristiche dello yamaha rx-a1070?
Per esempio i 150 watt delle (Klipsch RP-280F) come sono presi a 6 o 8 Omh?
Nelle caratteristiche dello yamaha dove dovrei andare a guardare? I 120 a 6 Omh, o i 110 a 8 Ohm o altro?
Chi mi aiuta? Grazie.
Klipsch RP-280F
F..........[CUT]
Se posso consigliarti, cerca di spuntare uno sconto su un modello demo in esposizione, ero partito anch'io con il 1070 e poi con solo 100 euro in più sono ho preso il 2070 demo esposto!
Per il sub mi hanno consigliato svs, comprato a scatola chiusa e devo dire un ottimo prodotto al giusto prezzo! Guarda sul sito svs per tutti i modelli (tra l'altro il piccolo pb1000 vincitore di vari premi).
Per gli altoparlanti anch'io avevo adocchiato lo stesso modello di Klipsch leggendo le centinaia di ottime recensioni ma per ora mi sono già svenato abbastanza per sinto e sub quindi ho rimandato l'acquisto perchè devo dire che le mie vecchie wharfedale sono migliorate parecchio....
...ultima cosa, non tenere presente gli ohm degli altoparlanti, si regolano poi direttamente dal sinto yamaha!!!
a parità di prezzo con l' A1070, personalmente avrei dei dubbi solo tra denon x4400h e i marantz sr7011 / sr6012, oltre ad avere un sistema di calibrazione superiore potrestii volendo realizzare un "atmos completo" 5.1.4.
Se non hai particolari esigenze, valuterei anche un denon x3400h o marantz sr5012
Hanno comunque impronte sonore differenti e, (marantz e denon in HT sono simili) considerando che non hai ancora acquistato nulla, se il budget è quello più sezioni di ascolto non devono assolutamente mancare, sopratutto parlando di klipsch, potrebbe essere tutto bello la prima ora... poi magari diventano odiose tanto da tenerle spente in HT.
Ok quindi mi consigli anche Denon (Marantz non mi piace esteticamente). Quando mi parli di impronte sonore che differenza ci sarebbe tra Yamaha e Denon nei film?
Ho controllato le caratteristiche tra Yamaha e Denon e alla voce consumi vedo 420W dello Yamaha contro i 700W del Denon. ORCA!
Per abitudine non compro mai prodotti esposti.
da profano, che si sta documentando non da tantissimo, posso dire che tendenzialmente denon/marantz sono improntati alla definizione dell'audio come "da originale", yamaha alla dinamicità grazie ai suoi DSP.
Le kilpsch prese in esame di certo non mancano di dinamicità, spingere su quelle proprietà potrebbe essere la zappata sui piedi,..........[CUT]
sempre meglio quella che piace...Quindi le Klipsch meglio su Denon avr x4400h...mentre su Yamaha rx-a 1070? Canton Chrono? Indiana Line Diva? Magnat Quantum? Cosa consigliate?
per i surround resterei sempre sulla stessa linea diva, con le 262/252 dipende dalla distanza e spazi disponibili, se serve qualcosa di più piccolo le tesi 242.Mi piacerebbe andarle ad ascoltare...magari avessi tempo...al momento è impossibile!
A confronto con le Klipsch, per quanto riguarda la dimensione della profondità , vince IL.
Suonano bene? Sarei orientato più sulle diva 650 che le 660 per via del costo.
Quindi:
Frontali Diva 650
Centrale Diva 752
Come surround quale potrei mettere. Ed eventu..........[CUT]
a parità di prezzo con l' A1070, personalmente avrei dei dubbi solo tra denon x4400h e i marantz sr7011 / sr6012
ottimo acquisto, non avrai nessun problema con qualsiasi diffusore sceglieraiHo seguito i tuo consiglio è ho acquistato il Denon x4400h.
Per i diffusori escluderei le Focal Chorus che non mi piacciono.
Mi piacerebbero invece le Klipsch ma sono ingombranti.
Altri consigli oltre a IL?