• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli su collegamento

Kaneda385

New member
Premetto che non so se è giusto postare qui, ma non sapevo in quale sezione scriverla (mod non uccidetemi :cry: ).
Ma adesso veniamo al punto. Tra poco sarò un felice possessore di un bel Panasonic TH-42PX700, e questo è il mio primo plasma (adesso ho un grundig) e non so come collegare le varie sorgenti in modo corretto (infatti in un altro 3d qualcuno mi ha gia corretto) e quindi chiedo a voi che tutto sapete :D A Natale arriverà la PS3 che sparerò ovviamente in HDMI. Questo quello che pensavo io:

Lettore DVD: Può uscire in scart, S-Video o Component. Pensavo ad una buona scart.

PlayStation 2: Può essere collegata in composito, S-Video o Component. Pensavo in Component

GameCube: Questo si connette con la sua Scart RGB originale e non si discute. :p

Digitale terrestre (per i servizi a pagamento): Può uscire in composito o in scart. Scart.

VHS: Non mi interessa minimamente la qualità, basta che si veda qualcosa. Lo collegherò in S-Video, visto che non ho più prese :p

PC (per upscalare i DVD, ecc...): VGA.

Può andare? La differenza tra una buona scart e un cavo componet per il DVD è molta?

Grazie mille :)

Hai fatto una buona disamina della situazione e, a occhio, le tue scelte mi sembrano corrette come rapporto sorgente/qualità.

Il mio lettore DVD è il SONY DVP-NS52P.
Leggendo sul manuale, in component può visualizzare i 525p/625p. In soldoni cosa fa:confused: Mi upscala leggermente i dvd o cosa?

Grazie mille per la vostra disponibilità :)

uppettino :p
Mi serve solo una piccola risposta alla mia domanda sopra, cosi posso finire la lista delle cose da comprare e poi non vi stresso più ;)

:)