Consigli su acquisto Wharfedale Evo Center

• Autore discussione Autore discussione Tool
  • Data d'inizio Data d'inizio

Tool

New member
Come giudicate la scelta del centrale Wharfedale Evo Center considerando che il mio ampli è uno yamaha rxv 457? Sarebbe sprecato oppure rientra nei limiti della compatibilità? Confrontandolo con il centrale indiana line della serie arbour (arbour center) cosa si potrebbe dire?
Grazie infinite

Piuttosto che sceglierlo in base all'aplificatore, non sarebbe più saggio scegliere il centrale in base al sistema di altoparlante che già possiedi ??

D'accordissimo su questo. il problema nel mio caso è che per ora possiedo due casse ESB modello 25L del 78, e penso che difficilmente qualcuno ne conosca le caratteristiche:rolleyes: io stesso non saprei come descriverne il suono dal momento che non ho una grande esperienza di ascolti...
Quindi mi chiedevo se per lo meno c'era una certa compatibilità con l'ampli e più in generale se qualcuno conosce questo modello di centrale e mi sa dire qualcosa in proposito. Gliene sarei molto grato

Wharfedale Evo Center

Qualcuno conosce questo diffusore centrale o sa dirmi qualcosa in proposito? è di buon livello?

La serie evo ha un buon rapporto qualita prezzo.
Suono caldo e buoni bassi, buone finiture (soprattutto la rosewood), ma il kevlar ha una timbrica particolare e ti consiglio di ascoltarlo prima.
Se stai pensando di costituire un sistema ht allora considera la sostituzione del tuo ampli che sarebbe un po "sottodimensionato" tra le ESB e altri 3 diffusori.

ciao siva :)

siva72 ha detto:
La serie evo ha un buon rapporto qualita prezzo.
Suono caldo e buoni bassi, buone finiture (soprattutto la rosewood), ma il kevlar ha una timbrica particolare e ti consiglio di ascoltarlo prima.
Se stai pensando di costituire un sistema ht allora considera la sostituzione del tuo ampli che sarebbe un po "sottodimensionato" tra le ESB e altri 3 diffusori.

ciao siva :)

Grazie siva... ma per caso conosci il modello delle mie casse? se sì ritieni che l'ampli sia effettivamente sottodimensionato? Cmq per il centrale devo ancora prendere una decisione e sono al vaglio molte ipotesi...

La serie EVO delle wharfedale è effettivamente buona, tuttavia ci sono due problemini da considerare:
1. Il centrale deve avere la solita timbrica dei frontali, quindi se non lo provi prima insieme alle tue ESB rischi di creare un mostro
2. Le diamond 8 suonano praticamente identiche alle EVO, ma costano meno della metà....

@ Tool

Il regolamento prescrive che alle discussioni venga dato un titolo esplicativo del contenuto.

Per questa volta modifico io il titolo, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.