• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli per upgrade diffusori di un onkyo 5.1

zorta

New member
Salve,

sono nuovo del forum e mi presento (scusate non ho trovato il post di presentazione): mi chiamo Claudio, ho 29 anni e sono appassionato di home cinema.

Vorrei fare un upgrade al mio Onkyo ht-s3405 fornito del solo kit 5.1 di base. Vorrei cambiare i 2 frontali destra/sinistra e il centrale, avendo a disposizione il seguente budget:

• per i frontali sinistra/destra: 250 euro max
  • per il centrale: 150 max

Mi serve esclusivamente per: film (70%) e musica (30%). I film sono di tutti i tipi (dall'azione al parlato) e la musica si basa quasi esclusivamente sul rock. La stanza è di circa 23 mq SENZA isolamento acustico. Nessuna preferenza tra diffusori da scaffale o pavimento.
Non mi serve arrivare a disturbare il quinto piano, ma vorrei un pochino di potenza da poter sfruttare quando non c'è nessuno.

Grazie

Soluzione 1
Frontali (da scaffale) Canton Gle 436 (270 €)
Centrale Canton Gle 456 (170 €)

Soluzione 2
Frontali (da scaffale) Indiana Line Tesi 260 (250 €)
Centrale Indiana Line Tesi 760 (155 €)

Soluzione 3
Frontali (da pavimento) Heco Victa 701 (280 €)
Centrale Heco Victa Center 101 (101 €)

Soluzione 4
Jamo S 626 HCS (2 frontali da pavimento + centrale + 2 surround) a € 500, a 400 euro quando in offerta.

Ultima modifica:
grazie per le dritte! ho sentito parlare molto bene di quella linea indiana per HT, quindi credo che andro dritto sulla soluzione 2.

scusate, volevo correggere il sintoamplificatore che avevo segnato un Onkyo ht-s3405 per un copia e incolla sbagliato. In realtà possiedo il TX-SR307, che cmq sono simili *** l'uscita è sempre 100 W a canale a 6 ohm.

Ultima domanda: se mettessi un bel sub B&W ASW 608, suonerebbe bene? sempre considerando film e musica (alzando un pò il volume ogni tanto). L'uscita del sub è 200W. Oppure consigliate voi un buon sub a meno di 400 euro che vada bene con le informazioni nel primo post.

grazie!

UP

riscrivo la domanda: se mettessi un bel sub B&W ASW 608, suonerebbe bene? sempre considerando film e musica (alzando un pò il volume ogni tanto). L'uscita del sub è 200W. Oppure consigliate voi un buon sub a meno di 400 euro che vada bene con le informazioni nel primo post.