• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consigli per primo HTPC

flenzi

New member
Messaggi
15
Località
Roma
Ciao a tutti. Vi chiedo un piccolo aiuto. :D

Ho deciso di assemblarmi il mio primo HTPC e dopo aver consultato tutti i consigli trovati su questo ed altri forum avrei optato per la seguente configurazione: :confused:

CASE
Thermaltake Bach (VB8001BNS) con Media Lab

VENTOLE CASE
Quelle fornite di serie con il case:
Front (Intake): 80 x 80 x25 mm silent fan, 2000rpm, 19dBA
Rear (Exhaust): dual 60 x 60 x25 mm, 2500rpm, 19dBA

ALIMENTATORE
Nexus NX-4090 da 400W oppure Seasonic S-12 da 430W

MOTHERBOARD
Asus M2N-SLI Deluxe, full ATX, NVIDIA nForce 570 SLI MCP, doppio slot PCI Express 16x, Firewire, audio 7.1 HD con uscita digitale
oppure
Gigabyte GA-M57SLI-S4, full ATX, NVIDIA nForce 570 SLI MCP, doppio slot PCI Express 16x, Firewire, audio 7.1 HD con uscita digitale

CPU
AMD Athlon 64 3500+ 2.2 GHz - Socket AM2

DISSIPATORE CPU
Zalman CNPS 7000B CU

RAM
2x512 MB DDR2 PC2 6400 800 MHz Dual Channel

SCHEDA VIDEO
ATI All-in-Wonder 2006 PCI Express Edition, Radeon X1300, 256MB, 128 bit, TV Tuner, HDTV su component out

DISSIPATORE VGA
Aerocool VM-102

HDD
Western Digital Caviar KS SE 500 GB SATA 300 7200 RPM 16 MB cache

LETTORE OTTICO
Masterizzatore Pioneer DVR-110 Dual Layer

TELECOMANDO
Quello fornito di serie con il case (Media LAB Remote Control)

DISSIPATORE HDD
Box Smartdrive 2002 C oppure Scythe Silent Box SQD-1000

SCHEDA AUDIO
Integrata nella motherboard (audio 7.1 HD con uscita digitale)

TV TUNER
Integrato nella scheda video ATI All-in-Wonder 2006 PCI Express Edition

SCHEDA WI-FI
Netgear PCI compatibile 802.11b/g

TASTIERA & MOUSE
Logitech Cordless Desktop

Tenendo presente che il maggiore utilizzo sarebbe quello di riproduzione audio/video e in seconda battuta i videogiochi e che andrei a collegare il tutto al mio impianto HT esistente e ad vpr Epson TW10H (segnale component), mi consigliereste di modificare qualcosa???

Ciao e grazie in anticipo... :)
 
Top