• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per nuovo Smart Tv FULL HD

diabolik81

Member
Ciao ragazzi, avrei intenzione di acquistare una tv per la mia camera da letto.

Queste sono le mie esigenze:

- distanza tv/letto m. 2,50 (la tv verrà montata direttamente a parete);
- no gaming, tv digitale terrestre, film in streaming direttamente da tv e da PC, SkyGo, video da Youtube;
- vorrei spendere al max 1000€.

Cosa mi consigliate voi? Ma soprattutto, quale dimensione sarebbe la più idonea in considerazione della distanza e dell'ambiente?

Grazie.

Nessuno che riesce a darmi qualche buon suggerimento?
Mi confermate inoltre che volendo utilizzare la tv per lo più come WebTv, il discorso legato alla qualità delle immagini in funzione della distanza di visione e delle dimensioni dello schermo passa in secondo piano?

Se la distanza effettiva "occhi-schermo" è pari a due metri e mezzo, prendi un 55"-60" pollici fullhd. Dovesse essere troppo grande, anche considerate le tue fonti, potresti optare per un 47-50". Come modelli, io consiglierei questi: SAMSUNG UE55H6400/6500, SONY KDL55W828/9, Sony KDL-55W805C, Panasonic TX-47AS800T.

Se vuoi tagliare di un bel po' il budget mantenendo la qualità, vedi se riesci a trovare il Panasonic AS640, dovrebbe stare sulle 850-900 euro il modello da 55" mentre il 48" te lo porti a casa con 640 euro circa.

Ultima modifica:
Ciao Nex77, ti ringrazio...finalmente qualcuno che mi risponde :)
I modelli che mi hai suggerito sono esattamente quelli che stavo valutando.
Considerato però che avrei intenzione di utilizzare questa tv quasi esclusivamente per guardare film, sport e video in generale dal web, pensavo di scegliere una tv di nuova generazione basata su Android, questo perchè probabilmente avrei un maggior supporto negli anni, o almeno si spera; detto ciò, credo che la scelta si restringa verso i nuovi Sony 2015.
Il "problema" principale però restano ahimè le dimensioni!
Considerando che la distanza minima "occhi-schermo" sarà di minimo 2,5 mt ma che potrà salire fino ai 3 mt (dipenderà da dove e come riuscirò a posizionare la tv), credo che potrei al massimo arrivare a considerare un 55" ma a patto che non sia più largo di 1mt.

A fronte di tutto ciò, cosa mi suggeriresti?

Il 55" della Sony misura 123 x 75,3 x 21 cm con supporto, quindi mi sa che dovrai scendere di parecchio coi pollici ed è un peccato. Il 43" misura 96,2 x 60,2 x 17,9 cm ma è davvero piccolo visto da 3 metri.

Quanto ai modelli android, io sono più per separare le funzioni smart rispetto al pannello vero e proprio, IMHO se uno vuole tutte queste opzioni meglio comprare un mediaplayer da tavolo ma capisco la voglia e la comodità di avere tutto a portata di un solo telecomando. Se riesci a "fare spazio", prendi un 55-60 pollici, altrimenti accontentati, che ti devo dire :boh: .

Quanto ai modelli, mi sembri già orientato per quelli android Sony, dovrebbero andar bene per le tue esigenze.

Ciao, sto continuando a "ragionare" in merito all'acquisto che mi appresterò a fare tra qualche settimana.
A tuo avviso, tralasciando il discorso relativo alle funzioni Smart e privilegiando invece la pura qualità video e quindi bontà del pannello e delle funzioni ad esso associate, quale di questi modelli sarebbe da preferire?

PANASONIC TX-43CX750E

PANASONIC TX-40CXM710

SAMSUNG UE40JU6400KXZT

SAMSUNG UE40JU6410UXZT

SONY KD43X8309CBAEP

SONY KDL43W808CBAEP