• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per nuova TV da soggiorno

macadam

New member
Buongiorno a tutti,

fino ad oggi ho avuto un solo tv LCD (non led) della LG acquistato circa 1 anno fà dai miei genitori, che mi ha molto deluso, scarso nelle sfumature di colore, e soprattutto cambia visibilmente cambiando la posizione di visione, cioè si vede con i colori più vividi guardando frontalmente e dal lato SX mentre dal lato DX diventa molto chiaro, sbiadito!
Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo TV per il mio sogiorno che sto ristrutturando, ma sono molto indeciso e confuso...
Distanza di visione 2-2,5 mt max, visualizzerò quasi esclusivamente sorgendi SD e film in divx/xvid.
Diciamo subito che dei pannelli LCD non sopporto l'effetto scia e la gamma di colori piuttosto piatta, mi sembra che un plasma riduca molto questi difetti, comunque non sono fisso su nessuna delle due tecnologie, pur avendo una predilezione per il plasma per i motivi anzidetti.
Pensavo di fare un sal
to al TOP AUDIO VIDEO per visionare il più TV possibili per farmi un'idea.
Un mio amico mi ha anche segnalato il proiettore Vivitek Qumi...ma nel mondo proiettori sono ancora più confuso!

Grazie a chi vorrà aiutarmi nell'acquisto e considerate che non ho fretta, per cui sarei anche disposto ad aspettare nel caso fosse imminente l'uscita di qualche nuova tecnologia migliore!

Mauro
 
Relativamente a quello che offre il mercato attualmente, io mi sentirei di consigliarti il SAMSUNG UE55D8000.

La spesa non è contenuta e le dimensioni sono importanti ma lo reputo un tv veramente spettacolare.
 
Caspita!!...ho visto il prezzo ma è il doppio di quello che pensavo di spendere...volevo restare sotto i 1000 euro...possibilmente anche leggermente sotto gli 800...considerato che guarderei quasi esclusivamente sorgendi SD e non mi interessa il 3D.
 
Il D8000 è un signor televisore. Purtroppo il prezzo non è dei più bassi.

Se vuoi uno schermo grande... io ti consiglio un Samsung 51D6900 che viene circa 1100 euro online.

Scendendo a 42" mi sentirei di suggerire un panasonic 42GT30 che viene sui 900 eu online ed ha il 3d (occhialini a parte).

Se invece vuoi lasciare fuori i plasma ti direi Samsung 40D7000 oppure un Panasonic TX-L37DT30E.
 
Si un 42 andrebbe già bene in effetti, non voglio avere un mega schermo da guardare a 2 metri facendo così "correre" gli occhi da una parte all'altra dello schermo!
Ripeto non guardo praticamente niente in HD....quindi preferirei un televisore che renda bene con le sorgenti SD e che soffra il meno possibile di effetto ghost e che riesca a riprodurre il più sfumature possibili, che non abbia quindi quelle "macchie" di colore unico quando invece dovrebbe visualizzare una sfumatura, in sostanza che non soffra di quell'effetto che è simile alla solarizzazione in fotografia!
 
Ciao,
personalmente, dato il tuo materiale solo SD e non avendo fatto minimo accenno alla possibilità nel breve di acquistare un lettore bluray e/o fare un abbonamento a sky, mi sentirei di indirizzarti verso pannelli hd-ready.
Pertanto puoi valutare plasma panasonic, lg e samsung.
Con questi riusciresti a rientrare tranquillamente nel tuo budget anche acquistandoli non online.
 
2,5 metri, fonti SD: migliore soluzione plasma HDready.

Samsung 43D450
Samsung 43D490 (3D)
LG 42PT353
LG42PW451 (3D)
Panasonic 42C3

Contutti rientri abbondantemente nel budget e ti prendi anche un lettore bluray (anche se dici che non lo usi, per 70€ comunque con certe tv alla fine fa comunque comodo e...l'appetito vien mangiando).

Oppure Panasonic 42ST30 (fullHD, 3D, rete LAN, wifi ready) da U.....o a 899€ con 2 occhiali (circa 250): da 2,5 metri potrebbe andare bene anche se fullHD (anche se bluray e 3D non li usi, magari potresti cambiare idea tra 1/2 anni)
 
Così confermate quello che avevo già in mente, cioè un televisore HD Ready...grazie per i consigli sui modelli.

In questo modo non spenderò tanto e "tirerò avanti" fino alla maturazione della tecnologia OLED che sulla carta sembra essere quella che farà fare un salto notevole alla qualità dei televisori!...e nel frattempo si diffonderà sempre di più l'HD finchè diventerà lo standard e tutto sarà in HD fino ai telegiornali così non ci sarà più il problema di scegliere il televisore in base a cosa si guarderà in TV (tranne ovviamente i DVD che uno già possiede e che non li butterà via di certo).
 
Top