• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per il nuovo impianto di Maxti

Maxti

New member
Ciao a tutti,
dopo essere riuscito finalmente a creare una discreta saletta per il mio impianto, acquistato vpr, telo e lettore blu-ray, è giunto di cambiare tutto il resto :D ovvero sintoampli, casse e sub che vedete in firma.

Innanzitutto per questioni economiche sono costretto a cambiare un pezzo alla volta, diciamo sub, ampli, fronte anteriore (casse anteriori e centrale) e surround.

Il primo problema è cosa cambiare prima, forse il sub perchè quello che ho è modesto e poco performante, o forse l'ampli che è il fulcro dell'impianto... sinceramente non saprei...

Vi do qualche indicazione dei modelli sui quali più o meno sarei interessato, o almeno la fascia di prezzo:

Sub: forte indecisione tra sunfire HRS 10/12 e il più economico velodyne CHT-12

Ampli: un bel dilemma, mi piacerebbe restare in casa marantz (5005), ma non mi dispiacerebbe anche un Yamaha (1067) o forse onkyo (708)

Casse anteriori: qua due opposti B&W serie 600 (683+htm61) o klipsch (rf82+rc62)

Surround: scelta meno problematica, dipende dagli anteriori

Come ultima informazione la dimensione della stanza è circa 18mq, ogni consiglio/critica/suggerimento è ben accetto :D

mmm non affollatevi eh :D
diciamo che come primo aggiornamento pensavo di aggiornare il sub che ne dite?

Si ci può stare di cambiare per primo il SUB...
In 18 mq potrebbe bastare anche il Sunfire HRS 10...;)
Per il resto dei diffusori ti consiglio di fare degli ascolti...perchè tra b&w e klipsch c'è di mezzo un mare di differenza. ;)

Si in effetti hai ragione ma visto che la differenza di prezzo non è elevata pensavo di puntare sul 12.
Per quanto riguarda le casse mi rendo conto che sono due opposti, a quel punto spero di riuscire a fare un ascolto. Eventualmente il sunfire non avrebbe problemi a star dietro alle suddette casse, è corretto ?

grazie per i consigli, per il sub ho visto che in quella fascia di prezzo ci sarebbe anche il 3400 della paradigm, qualcuno l'ha provato/visto ?
Come marca com'è ?

Ne parlano un gran bene di questa marca, l'unico problema e che non ci sono molti negozi che le vendono e qui sul forum sono in pochi ad averle. Qui per la maggiore consigliano Sunfire, Velodyne come sub.
Saluti Frasca.

Riparto alla carica :D. Nuovo cambio di programma, pensadoci un pò su ho devico che forse sarebbe meglio cambiare l'ampli e poi gradatamente il resto.
Ora mi sarei orientato su una fascia appena superiore a quella riportata nel primo post, quindi mi attirerebbe molto yamaha 2067 e l'onkyo 808.
Che differenze ci sarebbero tra i due ? Varrebbe la pena yamaha per i dsp o si potrebbe farne a meno ? Il 2067 mi sembrerebbe più completo ma ho sentito parlare molto bene anche dell'808, voi cosa mi suggerite ?

Mi interesserebbe sapere eventualmente quali sarebbero gli abbinamenti più consoni per quanto riguarda le casse (diciamo tra klipsch, B&W e Monitor Audio)
thanks

Maxti ha detto:
Che differenze ci sarebbero tra i due ? Varrebbe la pena yamaha per i dsp o si potrebbe farne a meno ? Il 2067 mi sembrerebbe più completo ma ho sentito parlare molto bene anche dell'808, voi cosa mi suggerite ?

Riuppo sperando in qualche saggio consiglio. Deciso che cambierò l'ampli sono in dubbio tra yamaha 2067 e onkyo 808, che ne dite ?

Maxti,
vedo che non hai ancora deciso.... se posso dire la mia secondo me vai di Yamaha 1067. Non penso tu abbia bisogno di piu potenza.

E sicuramente sono abbinabili diffusori B&W o Monitor Audio anche se quest'ultimi ho solo letto ma non ascoltato

Ok grazie, comunque ho già ordinato il 2067 :D, spero che mi arrivi a breve. Per le casse ci penserò un pò più avanti ma sarei decisamente orientato verso B&W.