• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consigli per gli acquisti

Antilocal

New member
Messaggi
7
Ciao ragazzi.
Scrivo per chiedere un consiglio da chi è decisamente più esperto di me ed ha una visione del mercato più completa.
Attualmente ho una sanyo xacti cg21. Ha sicuramente di pregi ma i difetti sono troppo importanti per sottovalutarli. Uno su tutti è la durata della batteria.
Io sono un appassionato di fotografia, e la videocamera la uso prettamente per i viaggi, senza pretese di nessun tipo.
Ora, quello che mi piace moltissimo della Sanyo è l'ergonomia. Trovo che il design a "pistola" sia estremamente comodo. Altro pregio è l'intuitività e la semplicità di utilizzo... per il resto buio totale.

Io cerco una videocamera FullHD con ottima qualità del girato. La durata della batteria è molto importante, quindi vorrei una videocamera con una batteria molto duratura oppure una che abbia una buona scelta di batterie aftermarket.

Tra molto zoom e ottica grandangolare, preferisco quest'ultima.

Registrazione su SD.

Features che mi interessano, ma che non sono di vitale importanza, sono: possibilità di girare a 60fps, possibilità di collegare aggiuntivi ottici e uscita HDMI.

Grazie mille in aticipo!
 
Ho dimenticato il budget! Diciamo che non voglio spendere molto, quindi un tetto massimo di 200€, se possibile anche meno.
La forma della Sanyo mi piace molto e la trovo molto comoda, ma è una caratteristica alla quale posso anche rinunciare.
 
la resa più o meno è uguale per tutte, a fronte di 1 ora dichiarata fai conto ce siano 40 minuti ... poi dipende da quanto usi lo zoom, quante volte accendi/spengi, riguardi col monitor ecc.
la reperibilità è buone per tutte: Canon, Sony e Pana sono quelle più facili ... bisogna vedere se non originali la camera le accetta.
 
Top