Consigli per acquisto TV

pacmino75

New member
Sono un nuovo iscritto prossimo (almeno spero) all'acquisto di un nuova Tv,molto interessato ai consigli ke girano su questo forum,che trovo davvero molto interessante e utile.Sebbene già possieda 2 lcd,sono pressochè ignorante in materia anke se qualke dritta son riuscito a carpirla da questo forum..vengo al dunque..Le caratteristiche e le esigenze del sottoscritto sono le seguenti:
600-700 euro di budget
visione di sky(per adesso nn hd),canali terrestri,qualke dvd e partitina alla ps2
distanza dallo schermo 220 cm
preferibilm un philips,x questione di collegamento con gli altri lcd in casa
I miei dubbi riguardano i pollici (pensavo 37),e se acquistare un hd ready o un full hd.
Un grazie anticipato a ki volesse darmi qualke consiglio utile

Le tue attuali fonti sono tutte SD....se non passi presto a SKY HD (comunque credo trasmetta a 720p) e PS3 direi che Hd Ready è già più che suff. Nell'immediato rischi di vedere addirittura peggio che con catodico.
Con HD REady a quel budget trovi cose più che dignitose, anche 37 Philips.

in effetti attualmente dal salone (luogo in cui mettero' il nuovo lcd) vedo quasi esclusivamente i canali sky,sebbene l'idea di passare all'hd un po' mi stuzzica nonostante i canali che trasmettono in hd son veramente pochi..avevo visto un philips in offerta a 650 euro,è il 37 PFL5603D,ke è full hd ma sembra discreto per le mie esigenze,sai dirmi qualcosa in più a riguardo?

pacmino75 ha detto:
in effetti attualmente dal salone (luogo in cui mettero' il nuovo lcd) vedo quasi esclusivamente i canali sky,sebbene l'idea di passare all'hd un po' mi stuzzica nonostante i canali che trasmettono in hd son veramente pochi..avevo visto un philips in offerta a 650 euro,è il 37 PFL5603D,ke è full hd ma sembra discreto per le mie esigenze,sai dirmi qualcosa in più a riguardo?

E' un Full-HD con pannello di tipo un pò vecchio (Engine Pixel Plus serie 1) e 50Hz invece che 100Hz.
Francamente - per le ragioni che ti ho detto (fonti SD o tuo prossimo passaggio a SKY HD a 720p) - guarderei piuttosto ad un ottimo HD Ready che ad un Full-HD entry e vecchiottino...:(

ma sono dei plasma o sbaglio? a questo punto mi pongo un altra domanda,ovvero se scegliere un plasma o un lcd viste le mie esigenze? Cmq se avete qualke prodotto da consigliarmi per il budget a mia disposizione (600-700 euro) ve ne sono grato

pacmino75 ha detto:
ma sono dei plasma o sbaglio? a questo punto mi pongo un altra domanda,ovvero se scegliere un plasma o un lcd viste le mie esigenze? Cmq se avete qualke prodotto da consigliarmi per il budget a mia disposizione (600-700 euro) ve ne sono grato

Sono completamente d'accordo, molto superiore il PANASONIC TH-42PX80 (o 37"), specie per il tuo uso con forte utilizzo di fonti SD. Inoltre ha il 100Hz (si è un plasma ma è molto buono)

ora mi tocca quindi riconsiderare anke la scelta tra lcd e plasma,in partenza l'unica scelta già fatta (a favore degli lcd)...per quanto riguarda la distanza di 2 metri circa? come grandezza un 42 pollici non sarà troppo,specie se plasma? cmq il panasonic menzionato mi sa purtroppo ke costa qualkosina in più delle mie 600-700 euro

pacmino io ti consiglio plasma..se nn devi giocare il plasma è migliore dell'lcd..se sei a 2 metri credo vada bene ma cmq è questione di abitudine...nn andare cmq tr in sbattimento se leggi il forum nn lo acquisti piu il tv!!!(cosa che sto facendo io ma nn riesco a trovare il giusto compromesso!)
CIAO A TUTTI

Ciao.
37" a due metri vanno + che bene.
Davvero meglio un hdready recente e decente,
che un full di fascia bassa,
con le fonti che vedi.
Godibilissimo anche se passerai a skyhd.

Ed ovviamente, plasma :)

Se la cifra che puoi destinare è quella,
guarda la serie pana px8.
Ultimamente è molto spesso in offerta nei vari mediastore.

Io a circa 3 metri prenderò un 50 al plasma: ora ho un lcd da 32 e la grandezza non mi soddisfa affatto!!!!!!
Ti consiglio caldamente di recarti in un ipermercato con vicine lcd e plasma, magari anche full hd e hd ready: rimarrai strabiliato : i plasma hd ready si vedono mooolto meglio!! E te lo scrive uno che ha 2 lcd!!
Io penso che acquisterò in questi giorni ad un prezzo stracciato questo plasma da 50 pollici che è una favola:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERS...yID=33YKCgKsQ_QAAAEaQVhzjXLS&JumpTo=OfferList
Vai fuori budget di 225 euro però hai il cinema a casa in compenso e sono certo che rimarrai entusiasta della scelta fatta.
In bocca al lupo per l'acquisto
Saluti

se invece mi orientassi su un 32 pollici,dovrei abbandonare l'idea del plasma,che io sappia non ne fanno di quella grandezza o sbaglio? inoltre avevo pensato al nintendo wii come regalino natalizio,x cui sarebbe opportuno considerare anke questo nella scelta...x i giochi da quel poco ke ho letto i plasma nn vanno grankè bene...se dico stupidaggini ovviamente correggetemi

A 2 metri un 37 è una scelta equilibrata.
X dvd e giochi ci stà anche un 42.
x tv generica, secondo mè, sarebbe un po' invadente.
Ma un 32 proprio no!
A meno che lo tieni sulla scrivania.:)
Con un segnale pal 4/3 vedresti più piccolo di un ctr 28"
E te ne pentiresti subito.

Il consiglio sul plasma vale anche se ti pigli la wiiii,
a meno che la lasci in pausa a tv acceso e te ne vai a letto..

LG produce plasma a 32, ma se non hai veri problemi di spazio,
vai su un 37.
Ciao

be' almeno una certezza adesso ce l'ho,ovvero ke sarà un 37 pollici (sebbene ci sta dritto dritto!!)..invece sono ancora dubbioso tra lcd o plasma e hd ready o full hd,x il semplice motivo ke non vorrei trovarmi tra 2-3 anni con un prodotto inadeguato ad esempio se volessi prendere una ps3 o magari passare a sky hd,sebbene ora come ora sarebbe preferibile un plasma per le fonti ke utilizzo attualmente...pertanto avete anke qualke lcd 37 da consigliarmi,magari arrivando a 800 euro,cosi da confrontarlo poi di presenza con i panasonic?

Ciao.
Non ho la ps3, ma skyhd me la stragodo adesso,
e non tra qualche anno, sul mio px hd ready.
Non parlo della programmazione, che lascia un pò a desiderare,
ma della qualità delle immagini.
Anche senza avere un fullhd.
E poi, basta andare al mw per vedere la differenza di skyhd
su un full e su un ready, da 2 metri.
E' davvero tanta?
Sicuramente è comunque maggiore la differenza
sui programmi non hd!
Su bluray e games non posso dire niente.

Tra 2/3 anni il tuo full sarà superato da tv 4K.
La maggior parte dei segnali, ovviamente,
sarà ancora come quella attuale.

Il pannello sceglilo x quello che vedi oggi o domani,
non tra xx anni.
Ovviamente opinione mia..

Tornando a bomba.
LCD; full o hd ready?
Perchè full a 800 euri non è che hai molto da scegliere.

hai perfettamente ragione,purtroppo vorrei fare la scelta giusta (anche perkè non lo cambiero' x molti anni) e x questo da perfetto ignorante in materia i dubbi mi assalgono...detto questo,sebbene non ricordi il modello che possiedi,e assodato ke sarà un plasma 37 pollici,quali sono i modelli su cui orientarmi? si parlava della serie px8 della panasonic,ma quali modelli,ad esempio tra un px80e e tra un px8e ke differenze ci sono? e poi la philips in questo segmento non ha prodotti all'altezza dei pana (kiedo philips x una questione di collegamenti con gli altri tv della casa)?

Ho il px 80, molto, molto simile come qualità di visione al px 8.
Ha qualche ingresso in +, la cornice lucida anzichè opaca,
e qualche caratteristica tecnica, sulla carta, migliore.
E costa circa 150 euri in + del px8.

Che se sei al pelo con le spese, meglio investire in un buon lettore
(anche la play3) con upscaling dei dvd e uscita hdmi.
Piuttosto che un tv + caro abbinato ad un lettore economico.

Su Philips non so risponderti.
Mai visto un plasma all'opera, ma mi sembra partano da 42".
Sugli lcd non mi pronuncio.
Anche perchè, come avrai notato,
con segnali sd proprio non mi piacciono ;)

proprio ieri ho visto il px8 ed il px80 uno accanto all'altro..effettivamente da inesperto non ho notato nessuna differenza nella visione (pero' c'erano dei demo in onda) anke se le caratteristiche ovviam sono a favore del px80...pero' la differenza di prezzo è enorme, 599 il px8, 899 il px80 ed onestam 300 euro di differenza,con tutta la buona volonta' del mondo,non ce li vedo proprio tra i 2 prodotti...quanto alla visione,sebbene fossero dei demo,è davvero splendida,il nero poi è spettacolare rispetto agli lcd..adesso non mi resta ke prendere le misure x bene,visto ke il px8 viene dato 92x62 senza piedistallo,ed io in altezza ho 73cm utili,dopo di kè procedere all'acquisto, sempre ke mi entri nel mobile del salotto..se dovesse andar male,dovro' giocoforza orientarmi su un 32,e in quel caso cambiare del tutto genere di prodotto...speriamo bene

Mi aggiungo alla discussione perchè anche io mi trovo a dover scegliere un buon tv LCD da 37" (FullHD) da mettere nel salone di casa al posto del buon vecchio Trinitron da 25" che ormai comincia dopo 15 anni a dare segni di instabilità audiovisiva. Dopo numerosi sopralluoghi nei più importanti megastore del settore, sono giunto alla conclusione che i modelli più interessanti che ho trovato in offerta dal punto di vista qualità/prezzo sono i seguenti (tutti fullHD) :

- Toshiba 37XV505D € 699,00
- Sharp 37X20E € 721,00
- Samsung LE-37A558 € 721,00
- LG 37LG5000 € 594,00
- Philips 37PFL5603 € 799,00

Devo inoltre ammettere di aver visto al prezzo di 599,00 un plasma della Panasonic (mi pare il TH37PX80E) che si vedeva benissimo, addirittura sembrava meglio degli lcd fullHD, nonostante fosse solamente HDready a 1024x768.
In conclusione guardando i prezzi e tenendo conto che l'utilizzo che ne dovrei fare spazia un po su tutto dai dvd a digitale terrestre e tv analogica, dalla X360 al pc, il modello LG sembrerebbe quello più conveniente ma non saprei se ne vale la pena.
Aspetto qualche consiglio, magari da chi possiede già uno dei modelli sopra elencati.