Consigli nuovo sintoamplificatore e riutilizzo vecchio

Newone

New member
Ciao,
vi chiedo 2 consigli:

1) Intendo sostituire il sintoamplificatore Marantz SR5005 per utilizzare fonti 4K e sfruttare le codifiche audio multicanale. Ho un sistema 5.1 composto da diffusori Focal Chorus 700 (frontali da pavimento).
Stavo valutando i modelli Denon X2500H o il Sony STR DN1080. Quest'ultimo, lo si trova in offerta ogni tanto e supporta anche l'e-ARC, mentre sul Denon è disponibile solo dal modello successivo X3500H, abbastanza più costoso.
Cosa ne pensate? Eventuali altri sintoamplificatori (in questa fascia) da prendere in considerazione?

2) Il Marantz lo recupererò in un'altra stanza (14mq), collegandolo a 2 diffusori B&W DM302.
A questa configurazione, senza voler spendere eccessivamente, aggiungerei un subwoofer ed eventualmente, successivamente, completerei il sistema 5.1.
Ho visto una soluzione con Klipsch R-10SW, da completare poi con Klipsch R-25C e R-14S e una soluzione più economica con Indiana Line Basso 840, da completare con Nota 740 e mi mancherebbero dei surround simile da abbinare.
Cosa ne pensate? Vale la pena la soluzione Klipsch? Eventuali altre alternative in questa fascia?

Grazie
 
Visto il prezzo delle DM02 sull' usato potrebbe essere l'occasione per realizzare un sistema con 5 casse uguali.
Bene a mio avviso l' R-10SW in abbinamento, viste le dimensioni della stanza e l'uso come impianto secondario.
Se è per il prezzo considera anche Jamo J12.

Quanto all'impianto principale anche 3400H dovrebbe essere aggiornato ad e-arc. Chissà che non rispunti a prezzi più normali per un fuori produzione (quanche mese fa stava a 640 su amazon.de e dissi che a quel prezzo l'avrei comprato anche come fermacarte, rimpiango quasi di non averlo fatto a costo di segare il mobile per farcelo entrare... ;)

https://denon-uk.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/6333/~/arc-/-earc-compatibility
 
Grazie.
Si, ho visto che anche il 3400H è stato aggiornato all'e-arc.
Considerando le Focal, che differenze potrei avere optando per uno dei Denon citati o per il Sony?
 
Ho trovato una discussione dell' anno scorso con interventi di uno dei rari possessori del Sony. Come spesso accade ciascuno è orgoglioso di ciò che ha in casa, chi non l'ha in casa basa le sue opinioni su pregiudizi o su ascolti saltuari... pronunciamenti tecnici sulla timbrica o sull' abbinamento con le casse non mi è parso di vederne... ...comunque Sony è fuori dal giro almeno qua sul forum... scopro ora che è anche caro (800 euro?) non mi chiederei "perché non prenderlo in considerazione" ma perché considerarlo?


http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/294070-denon-2400-vs-sony-dn-1080
 
Top