• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consigli Nuovo Acquisto tv..B7 o E7?

Cousin Vinny

New member
Salve, sono nuovo di qui anche se è un po in realtà che vi seguo (quella risposta opzionale era dannatamente difficile!)
tutto ebbe inizio un giorno d'inverno del 21 novembre 2017..quando acquistai un Panasonic ex780 da 58 pollici..la faccio breve, l'ho riportato indietro ed ora ho la possibilità di scegliere un altro televisore (mi prenderete per pezzente ma ebbene ho un finanziamento da 27 euro per 4 anni xD)...ora.. il punto è questo dato che cambio tv ogni cometa di Halley, il mio ragionamento è:
mi prendo un bel televisore, il migliore come tecnologia pannello etc. spendo di piu, molto di piu ma almeno ho una chicca in casa che merita.
l'indecisione è sulla seria 7 degli oled lg, l'idea inizialmente era di prendere il c7 perchè almeno, da quanto letto e piu performante (anche se non ne ho la certezza perchè cè chi dice cambi solo l'estetica suono e quantaltro, chi invece che afferma di miglioramenti tangibili prestazioni input lag etc.) purtroppo però e un modello che non possiedono piu, e quindi l'indecisione ricade tra il b7 o l'e7...pagherei comunque un bel finanziamento perchè con il b7 andrei a 100 euro, con l'e a 150 circa.
Insomma, chiedo un cortese e disperato aiuto..sto diventando peggio di Gandalf poco prima di scoprire l'unico.
 
Scusa la risposta "sociologica": la parola pezzente non fa parte del mio vocabolario, ed ho il massimo rispetto per chi compra a rate, cosa che non farei mai ma solo perché so che gli interessi sul credito al consumo sono altissimi (dal 7 al 12%, googlare "interesse corrente credito al consumo 2017" e guardare sole 24h) anche se spesso mascherati in vario modo (tra cui il mancato sconto sul prodotto).
Tornando a parlare di TV, il tasso di obsolescenza con l'avvento del digitale è tale che rischi che il TV sia obsoleto prima di pagare l'ultima rata.


SUli due TV: non conosco oled, da quanto leggo nei link sotto pagare il 50% in più per E7 non mi sembra una cosa molto smart...


http://www.4ktvcomparison.com/lg-oled-e7-vs-c7-review-oled55e7p-vs-oled55c7p-oled65e7p-vs-oled65c7p/
http://www.4ktvcomparison.com/lg-oled-e7-vs-c7-review-oled55e7p-vs-oled55c7p-oled65e7p-vs-oled65c7p/

p.s. non stiamo parlando di un 55" b7 reperibile a 1755 euro pagato 48x100=4800, vero?
 
Ultima modifica:
Tutti gli oled LG della serie 7 hanno lo stesso pannello e la stessa elettronica. Quindi puoi comprare tranquillamente il B7 avrai le stesse prestazioni dei pannelli più costosi.
 
Scusa la risposta "sociologica": la parola pezzente non fa parte del mio vocabolario, ed ho il massimo rispetto per chi compra a rate, cosa che non farei mai ma solo perché so che gli interessi sul credito al consumo sono altissimi (dal 7 al 12%, googlare "interesse corrente credito al consumo 2017" ..........[CUT]

fortunatamente, il primo finanziamento l'ho fatto durante il blackf, senza interessi e taeg 0, il secondo che dovrei fare per acquistare la tv anche, perchè fatto sotto natale (almeno credo, ce cmq da vedere se me lo prendono).
nono, entrambi da 65 , allora il b7 lo pago sui 3100(20 rate da 100 euro trascorse queste restano 28 rate da 27), mentre l'e7 lo pagherei 4100 (20 rate da 150 e trascorse queste altre 28 da 27).
 
Tutti gli oled LG della serie 7 hanno lo stesso pannello e la stessa elettronica. Quindi puoi comprare tranquillamente il B7 avrai le stesse prestazioni dei pannelli più costosi.

perchè alcuni sostengono sia differenti come elettronica? forse sono male informati?
del b7 devo accertarmi che la base sia abbastanza stabile, a parte questo credo sia per me il piu accessibile.
quindi mi consiglieresti di andare tranquillamente su un b7? tu percaso hai un modello di questa serie?
p.s. volevano propinarmi un c6 da esposizione quindi con una vita già di due anni, 65 pollici a 2800 euro scontato di 100..ma il mio sesto senso ha detto no,non mi fido granchè dei commessi.
 
Ultima modifica:
Io ho avuto un EZ950 che monta lo stesso panello del B7/C7/E7 ma ho dovuto rimandarlo indietro per problemi di verticale banding.
Comunque vai tranquillo con il B7, compralo dove lo puoi cambiare senza problemi. Meglio la serie 7 della serie 6 sopratutto per l'HDR.
 
Top