• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli nuovi diffusori 5.1

DarkKnight

Active member
Salve a tutti, volevo un consiglio su quali diffusori comprare per un impianto solo HT. La stanza è una 5x4 non dedicata, nel senso che ci sono anche un paio di scrivanie con pc e console. Avrei intenzione di usare pre amplificatore e almeno due finali, uno per centrale, due sorround e il sub e un altro finale stereo per i frontali. Vedo principalmente film blu ray uhd e serie tv, vorrei qualche cosa di buono rapportato alla stanza. Una buona pressione sonora, dinamica e buoni bassi. Diciamo che come budget potrei arrivare sui 6mila euro esclusi i pre amplificatori e finali per i quali immagino dovrò chiedere in un'altra discussione. Grazie a tutti.
 
Hai un budget importante, sicuro di voler mettere tutta quella roba in una stanza NON dedicata? Lo dico perchè se non puoi mettere mano anche ad un buon trattamento acustico passivo difficilmente riuscirai a rendere giustizia all'impianto e dubito anche che tu possa ascoltare in modo confortevole a pressioni sonore elevate.
 
Il discorso è un po' complicato. Diciamo che è una stanza dove prima c'era un proiettore ed un altro impianto audio "a muro" ora per questioni logistiche non posso dedicarla e vorrei prendere una tv e fare il classico impianto intorno. C'è un trattamento acustico di base con pannelli fonoassorbenti alle pareti principali e bass trap in tutti gli angoli. Quindi sotto questo punto di vista sono coperto.
 
Ultima modifica:
Top