• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli nuovaTV 55

Dart Fener

New member
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per una Tv per i miei genitori avendo la TV a 2,60 metri sarei orientato per un 55 pollici...

Ho fatto un giro tra le offerte e sarei indeciso tra:

SAMSUNG QLED QE55Q80TATXZT a 799€

LG NanoCell NANO91 55NANO916NA a 799€

Sony KD-55XH81 a 649€

Cosa mi consigliate anche considerando la semplicità

Ciao

ti consiglio il Samsung 55Q80T (Full LED QLED VA) oppure l'LG 55NANO916 (Full LED NanoCell IPS) se hai bisogno di ampi angoli di visione. :)

.
.

Ho visto che il samsung non ha il Dolby vision non capisco come mai?
ha senso farne a meno o è una caratteristica che serve per vedere meglio?

Il pannello se Samsung mi sembra migliore sono stato a vederli dal vivo e mi è parso molto più contrastato il samsung Lg era molto meno nero

Ho anche visto il Sony xh90 ma cosata 999 .....

Il Samsung non supporta il Dolby Vision perchè per i metadati dinamici supporta un altro standard che è l'HDR 10+.

Al momento a mio parere si può fare a meno sia del HDR 10+ che del Dolby Vision.

Il Samsung ha pannello VA e quindi alto contrasto ma bassi angoli di visione, l'LG (che ha pannello IPS) il contrario.

.

.

Se vuoi star su un buon TV (lo ha appena preso un mio amico , nel taglio da 65), su Amazon vedo degli sconti natalizi per l'LG 55Nano806, a 599 (venduto e spedito da loro).
https://amzn.to/34jRq7l

Dipende poi dalla qualità che cercano i tuoi, l'avessi dato a mio padre non avrebbe trovato differenze tra un Sony e un Telefunken del supermercato....