• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli installazione Videoproiettore

berth

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo in questo forum e, sperando di star scrivendo nell'area giusta, vi chiederei una mano per installare il mio nuovo proiettore.
Nello schema ho provato a rappresentare quello che mi ero immaginato:
Il proiettore posizionato su una mensola sopra il divano (magari usando lo 'shifting' per non avere l'immagine sul soffitto), e proiettare direttamente sulla parete di fronte, (soluzione temporanea..ho visto che consigliate caldamente un telo o comunque una vernice particolare direttamente sul muro..)

Ovviamente prima di cominciare a far buchi qua e la per fissare la mensola, vi chiederei quale sarebbe l'installazione ottimale.. l'unica cosa che non posso fare è fissarlo al soffitto, in quanto è leggermente a volta e in più mi è stato vietato dal padrone di casa.

Il mio VPR è un BenQ W750, lo uso collegato al computer con cavo HDMI principalmente per vedere film/streaming TV.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
Buona giornata,

Ciao!

Alberto

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 14
consigli installazione vpr

Bene arrivato! Io ho una soluzione simile alla tua con la differenza che il vpr l'ho piazzato capovolto al soffitto. Ovviamente per una discreta proiezione è necessario attenersi ad alcune misure precise. Se non lo hai già fatto puoi andare a vedere su http://www.projectorcentral.com/ dove,trovando il tuo vpr,potrai avere chiarimenti sulla posizione precisa. Buon lavoro!

Ultima modifica: