Consigli Home theatre 5.1

X_Marko_x

New member
Ciao a tutti :) volevo dei consigli per un ottimo home theatre da mettere in camera volevo rimanere sui 1000€ max 1300€!
Ho visto 2 kit molto interessanti
Harman Kardon BDS 700

http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/bds-700.html

Harman Kardon BDS 800

http://eu.harmankardon.com/harman-kardon-product-detail-eu/bds-800.html

ho dato una letta a un po di vostri topic e da quanto ho capito non conviene prendere dei kit simili a questi ma prendere casse e amplificatore a parte!

La stanza è 4m x 4m!

Ah quasi dimenticavo che supporti le codifiche audio HD!

PS. i kit che vi ho linkato dell harman sono con lettore bluray! se riesco a costruire un kit senza lettore bluray, ma solo con amplificatore, e il costo totale è anche inferiore meglio ancora :) Grazie
 
Ultima modifica:
Personalmente avevo preso in considerazione questi kit della HK, ma li ho scartati perchè non avevano ingressi HDMI (visto il prezzo non proprio irrisorio mi sembra una grave pecca). Siccome avevo un budget limitato la mia scelta è poi ricaduta su un kit della Onkyo (5405).
 
Come ti trovi con questo impianto?? come prezzo è ottimo! Ho appena letto le caratteristiche tecniche! La qualità dell audio com' è?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda l'audio sono più che soddisfatto, l'ambiente in cui lo utilizzo non è grande (15-16 mq) ed è un impianto adeguato alle mie esigenze. Credo che nella sua fascia di prezzo abbia pochi rivali...
 
Si è attivo. Non ricordo i watt, penso che sulla documentazione scaricabile dal sito ci sia tutto.
Detto ciò, se avevi intenzione di spendere sui 1000 sicuramente ci saranno soluzioni più performanti. Io ho preso questo perché il mio budget era sui 400-450.
 
Ultima modifica:
per 1000 / 1300 euro prova a vedere un sinto onkyo (508 / 608) + casse indiana line nota (meglio tesi).

prova a guardare su onlinesto*e.....è ben fornito

(eventualmente sempre sinto onkyo+kit casse Canton...)
 
allora ho dato un occhiata e avrei pensato di montare
Sinto Onkyo TX-NR509
Frontali 2 IL Tesi 542 3 vie da pavimento
Centrale Il Tesi 742
Posteriori IL tesi 242
Subwoofer IL Basso 850

come vi sembra come configurazione?
 
il sinto che hai scelto è inadeguato a pilotare delle torri.

o metti dei bookshelf anche come frontali o sali di categoria con l'ampli tipo608/9 o meglio il 708/9 per stare in casa onkyo ma secondo me le tesi si accoppiano meglio con il denon 1911.
 
il 509 eroga 130w solo sulle "farlocche" specifiche della scheda tecnica e magari nei tuoi sogni!:asd:
ti sei accorto tra l'altro che i 130w sono specificati su 6ohm?

se arriva ad erogare 25w rms sui 5 canali in funzione credo sia già un buon risultato!:Prrr:

il denon ha dalla sua una miglior erogazione e pilotaggio, oltre che IHMO accoppiarsi meglio con le tesi, ma per contro ha meno connessioni!:rolleyes:

....poi sei liberissimo di fare le tue scelte e di spendere i soldi come meglio credi, io ti ho solo dato il mio umile parere.;)
 
Chiedo a posta! Da 130 a 25 W ? Siamo sicuri? Chiedo a posta perchè è il primo home theatre che costruisco usando sinto ecc ! Ho sempre preso kit! Cosa centrano i 6ohm? Cosa comportano? Grazie
 
Mettiamola così. Sarebbe meglio avere sempre del fiato in più piuttosto che in meno, ma vista la cubatura della stanza non eccessiva e vista la sensibilità delle Tesi in questione, io credo che anche il 509 possa andare bene.

Marko, non fidarti mai dei dati di targa.

Grezzo, la potenza in regime continuo è una questione puramente di muscoli. Nell'ascolto normale non arriverai mai a dover erogare tanta potenza su tutti i diffusori insieme, quindi è un valore da prendere sempre come riferimento, ma non è mai vincolante per l'acquisto di un amplificatore (dipende sempre dalle esigenze).
 
Marko, non è colpa tua ma delle case produttrici che barano clamorosamente nei dati di targa magari mettendo la potenza di picco o l'erogazione a 6 ohm.

Se vuoi leggere qualcosa in merito eccoti 2 link:
http://www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-164592.html
http://daniloronchi.interfree.it/homecinema/potenza_amplificatori.htm

Dave concordo che si tratta di muscoli e nell'ascolto normale non serve tanta potenza, ma 20w IHMO sono pochini per avere delle soddisfazioni in HT contando i picchi dinamici che ci sono nelle traccie multicanale.
A mio parere quell'ampli dovrebbbe pilotare solo minidiffusori o al massimo piccoli bookshelf.

Inoltre vorrei aggiungere come suggerimento all'amico marko: se acquisterai l'onkyo 509 mi raccomando non alzare la manetta del volume oltre max i 2/3 o rischieresti di rovinare i tweeter delle tue tesi.
Leggi qua nel capitolo "Come usare l'amplificatore" qualche consiglio esperto:
http://www.tnt-audio.com/ampli/amplif.html
 
@grezzo faresti meglio ad approfondire la tua preparazione tecnica. Non c'è nessuna casa che bara i dati di targa sono riportati correttamente basta saperli leggere ;) .
Comprati il numero di questo mese di DVHT c'è un articolo proprio sulla potenza degli amplificatori.
 
kabuby77 ha detto:
Non c'è nessuna casa che bara i dati di targa sono riportati correttamente basta saperli leggere ;) .

Diciamo allora che non barano, ma sono alquanto ambigui...;)
Concordo, cmq, che bisogna saperli leggere.
 
è il primo home theatre che costruisco, ho sempre preso kit, per cui devo dare una letta a molti articoli, non ho mai settato sintoamplificatori! in che senso il volume non devo superare 2/3? meglio che do una letta, ho deciso che prendo un Onkyo 609, questo dovrebbe andare meglio no?

Ah ho letto adesso le caratteristiche "reali" dei sinto, non ci sto capendo più nulla! prendere i diffusori che ho citato io con un Onkyo 609 sono soldi buttati? casse che spingono a 120W (i frontali da pavimento), 100W il centrale e 80 a cassa i surround e il sinto che da si e no 30-40W a cassa spendo soldi inutilmente! esatto?
 
Ultima modifica:
Top