• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consigli e critiche per Il mio primo HTPC "audiophile" semiserio.

Vorrei assemblare come da titolo un piccolo HTPC votato essenzialmente alla musica 2 canali.....buono ma non estremo!
Allora, l'unico vero vincolo che ho sono le dimenzioni: Altezza max 20cm, Larghezza max 22cm, Profondità max 35cm.
Avevo messo assieme una lista come segue:

- CASE : Silverstone Sugo 06 Lite Nero € 56,80
http://www.silverstonetek.com/product.php?area=it&pid=227

- SCHEDA MADRE: ASRock MB 1150 ASRock H81M-ITX (MITX/H81) € 56,00
http://www.asrock.com/mb/Intel/H81M-ITX/index.it.asp

- PROCESSORE: Intel Core i3 4130 BOX Codice Articolo: BX80646I34130 € 101,00

- MEMORIA RAM: 1 X 4 GB SILICON POWER 1333MHZ € 29,56

- HARD DISK: Seagate 1TB SATA III HDD, Barracuda cod. ST1000DM003 € 51,80

In prossimo fututo da upgradare sicuramente con scheda audio ASUS Xonar Essence ST (PCI)
che ne pensate ?? Il case è un cubo che rientra nelle dimenzioni che ho a disposizione e per il resto dei componenti ??
come silenziosità non credo mi serva una soluzione fanless, poichè la posizione d'ascolto sarà a circa 3,5 mt dal piccoletto !
A Voi.......:rolleyes:
P.S. dimenticavo: il tutto per sfruttare al meglio JRiver 19....
 
Ultima modifica:
come prima cosa o cambi la scheda madre o la scheda audio, non sono compatibili. sulla mother board non c'è lo slot pci necessario alla st, devi ripiegare sulla stx oppure devi trovare (non credo ne esistano di recenti) una itx con lo slot pci
 
se l'uso del pc è solo per la musica puoi cercare tra le schede itx meno recenti, es quelle con slot 775, forse qualcuna ha lo slot pci. altrimenti ripiega verso le miniatx, ne trovi moltissime con lo slot pci
 
ciao scomed, no, non posso usare un case normale......il mini-pc va in una nicchia del mobile accanto al centrale, ci girerà windows 7 "pulito" con JRiver 19 e basta (nessun'altro software)....ed il posto che ho a disposizione è quello haimè !!.....il resto della componentistica può andare o ritenete vada rivisto qualcosa ??
P.S. opterò per la STX pci-e (leggermente sotto la ST ma comunque valida!!)......
P.S. 2 un alimentatore da 200watt può bastare credo !!??
 
Ultima modifica:
Top