Consigli BR Lettore con vecchio Amp

JEFFSJAZZ

New member
Sto considerando i seguenti modelli di Blue Ray;
Samsung 2500 (anche se ho letto di problemi di firmware)
Sony S550
Panasonic B55,B60

Ho bisogno;
1) Usciti analogi 7.1 per collegare ad un vecchio Denon 1804 (pre hdmi),per il miglior audio possibile
2) Ottima BR imagine (penso che saranno uguale)
3) Buon-ottima "upscaling" per SD dvds (ho letto buone cose del Samsung's "Reon" chip

Qualche idee ragazzi? Grazie mille, Dott. Jeff

scusate se mi intrometto spero sia la sezione giusta, io ancora non ci capisco niente vorrei prendere un blu ray, ma vorrei sapere solo una cosa se non ha le uscite analogiche 5+1 e lo collego al mio sinto ampli di vecchia generazione solo con la ottica lo senti ugualmente con le vecchie codifiche dts o dolby digital?ciao grazie

se colleghi tramite ottico ad un vecchio ampli, ascolti senza problemi le codifiche dd e dts...e delle codifiche hd ascolti "solo" il core (equivalente di un dts o dd) in virtù della retrocompatibilità..

le analogiche servono unicamente per sentire le codifiche hd facendo analizzare lo stream al lettore e utilizzando l'ampli solo per i volumi e per mandarlo alle casse;)

ps-se la traccia è in pcm però ascolti "solo" in stereo...è il limite del cavetto ottico...manda in pcm solo 2 canali...

se intendi tra codifiche hd e codifiche standard...ti rispondo che dipende dal film...ci sono film dove non sembra proprio audio hd e film dove invece è su un altro pianeta...
anche la configurazione conta molto...qualità casse,posizione sbagliata,ritardi o volume non correttamente calibrati e si rischia di mandare a qual paese anche una traccia in pcm..

c'è anche da considerare che pochi film hanno ancora l'audio italiano in hd (praticamente tutti i sony e le altre produzioni italiane)....direi che siamo sul 30% o anche meno dei titoli...

personalmente però non comprerei niente che non preveda la possibilità di lettura dell'audio hd...è questione di tempo e ogni film sarà così..;)