• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli Ampliamento HT

brcondor

Active member
Ciao a tutti.
Chiedendo aiuto e consiglio in un altro post, ho creato la base per il mio sistemino HT.
Attualmente ho:
Pioneer vsx 819
Frontali arbour 5.06
Centrale hc 304
Tutto questo lo uso in camera mia, 4X3 metri, per giocare alla ps3, ascoltare musica tramite la play3 o l'ipod, ascoltare vinili, per blu-ray e dvd.
Visto il poco spazio, dovrò necessariamente comprare casse da appendere come surround(la mia idea iniziale era di spostare le 5.06 dietro e comprarmi una coppia di torri, come l 5.02. Ma c'è poco da fare già le 5.06 sono enormi se le tengo davanti...).
La
e mie domande sono:
mi conviene comprare prima il sub o le due casse dietro?
Che sub e casse dietro mi consigliate? Io pensavo le Tesi 104 e l'arbour s8(in modo da cavarmela con meno di 500). Come budget contate all'inicirca sui 300 euro a pezzo, ossia 600 totale...
Avrei bisogno di un pre-phono per il giradischi, senza riesco a sentire la musica ma è davvero bassa e di una qualità non ottimale, che mi consigliate?
Un'ultima cosa: cambia qualcosa collegare la ps3 con la digitale ottica o con il cavo hdmi? Io ho scelto la prima soluzione...

Ultima modifica:
Secondo me prendi diffusori surround e piccolo sub insieme, così puoi ottenere un buon risultato da subito...
Come pre phono ti consiglierei il NAD PP2, del quale leggi sul loro sito e qui su AVForum.
PS3 ottica così senti DD, non vale la pena che tu usi LPCM attraverso HDMI dato l'impianto che hai al momento...
Ciao!
C.

Ok grazie mille.
Come casse cosa mi consigli? Il loro scopo è suonare il meglio possibile considerando il budget limitato e il fatto che debbano essere più piccole possibili?